Belotti, il piatto piange: pochi gol e tanta sfortuna

La carriera di Belotti ha vissuto dei periodi di grande picco ai tempi del Torino, ma poi via via le sue statistiche e le sue prestazioni hanno subito un brusco calo, per ultima la sua avventura alla Fiorentina.

Il suo approdo a Firenze doveva rappresentare l'occasione del suo rilancio e del suo riscatto, ma così non è stato. Quest'anno ha giocato 24 partite, di cui il 48% da titolare, segnando 4 gol e facendo 3 assist. Numeri che non ci parlano di una stagione importante.

Alla Fiorentina è caduto nel vortice dei ballottaggi nella folta concorrenza del reparto offensivo, senza riuscire mai ad imporsi davvero. Diversi sono stati i motivi e tra questi possiamo sicuramente citare la sfortuna e la sua condizione fisica.

Infatti, come ormai spesso gli accade, Belotti è spesso vittima di diversi guai fisici che lo tengono lontano dai campi da gioco ed i suoi rientri sono sempre complicati perchè dopo ogni infortunio va ripresa fiducia e condizione e non è sempre facile.

Il gallo ha sempre dimostrato di avere grande qualità e soprattutto grinta che quest'anno ha difficilmente potuto dimostrare. Nelle ultime partite sembrava aver trovato unn minimo di continuità, ma è incappato nell'ennesimo guaio fisico. Difficile davvero poter diventare fondamentali in queste condizioni.

 

Focus indisponibili

Anche al fantacalcio, fino a qualche anno fa, Belotti era uno dei top per la quale si era disposti a fare follie, ma tutto è cambiato. Quest'anno lo si prendeva a prezzo quasi di saldo e per ricoprire non più del quarto slot.

Effettivamente non ci si è sbagliati perchè per l'ennesima stagione Belotti non ha brillato e per questo finale di stagione ci si aspetta di più, ma non più di tanto.


News Correlate