Alla ricerca del miglior Frattesi: ecco come gestirlo in rosa

Il colpo di quest'estate dell'Inter è stato senza dubbio Frattesi, soprattutto per il modo in cui è arrivato, strappandolo al Milan quando ormai sembrava diretto a Milanello.

Ma fin qui la stagione di Frattesi non è come molti se l'aspettavano. E' vero, ha dimostrato di avere tanta qualità e soprattutto quantità, ma il problema sono state le scarse apparizioni. Paradossalmente Frattesi sembra essere l'uomo Champions, dove parte quasi sempre tra i titolari. Se confrontiamo i numeri infatti è palese: in campionato 318 minuti giocati in 14 partite mentre in Champions in 5 partite ha totalizzato 395 minuti con un bottino di 3 assist ed un gol. Niente male!

Certo in campionato le presenze arrancano e per i fantallenatori sta diventando difficile gestirlo soprattutto se in rosa non si ha Mikhitaryan o Barella, ma Frattesi è un uomo su cui puntare.

 

Focus indisponibili

Quando gioca dimostra sempre di avere tanta qualità ed i numeri in Champions lo confermano, quindi è assolutamente da tenere. La stagione è ancora lunga e sicuramente Inzaghi avrà bisogno di tutti e soprattutto a centrocampo, ci sarà il periodo in cui qualcuno dovrà rifiatare e Frattesi avrà le sue chance anche in campionato.

Fin ora, nonostante le scarse presenze, non parlerei di flop, anzi c'è la convinzione che la seconda parte di campionato potrà essere un crescendo per Frattesi ed i fantallenatori devono assolutamente aspettarlo.


News Correlate