Da Lovric a Rabiot e Zaccagni, i bonus da ritrovare al fantacalcio

Dopo le prime nove giornate, la Serie A e il fantacalcio hanno delineato una prima fase in cui hanno spiccato certi calciatori e squadre, a svantaggio di altre. Non poche sorprese in classifica, compreso anche quella marcatori: dal bomber indiscusso Lautaro Martinez, ai soli due gol di Ciro Immobile alla sorpresa Nico Gonzalez (5). Per i fantallenatori però si sono registrate alcune - iniziali - delusioni, che coinvolgono calciatori pagati probabilmente una cifra considerevole all'asta, visto il rendimento dello scorso anno.

1- Lovric: il centrocampista dell'Udinese ha concluso in totale crescendo la scorsa stagione, in cui ha siglato cinque gol e sei assist in 37 presenze. Finora sei le gare giocate, con un gol all'attivo ma con una media voto decisamente minore rispetto all'inizio dello scorso anno. Nel suo caso persiste la situazione di precario equilibrio dell'intera compagine bianconera, con il ritorno di Cioffi in panchina le cose potrebbero migliorare

2-Rabiot: l'ex macchina da gol bianconera ha timbrato il cartellino una volta solamente in queste prime nove presenze. La stagione passata ci fu il boom, con otto reti in 32 apparizioni. La Juventus procede speditamente il proprio campionato, al terzo posto dopo nove gare. Chiaramente la propensione offensiva del francese va a sprazzi, non è mai continuativa. I gol arriveranno sicuramente, ma difficile prevedere una stagione migliore della scorsa.

3-Zaccagni: una Lazio in crisi, in Serie A e in Europa. Il trend negativo biancoceleste si riflette sui  suoi interpreti, non solo Ciro Immobile. Anche per Mattia Zaccagni c'è un periodo di appannamento. Solo un gol in nove gare per l'ex Verona, sicuramente tra i centrocampisti più pagati all'asta e tra i top dello scorso anno. Nel suo caso è un problema di squadra, se la Lazio tornerà a brillare ne beneficerà anche Zaccagni, il talento sicuramente non manca.

 


News Correlate