Natan oggetto misterioso ma adesso è il momento di lanciarlo

Poco tempo fa avevamo parlato di Natan difensore centrale del Napoli e della sua collocazione in una difesa in fase d'asta. Lo avevamo posizionato come 4 o 5 slot e descritto come giocatore di gran potenziale. Era arrivato a Napoli per sostituire a livello numerico la partenza di Kim. Natan partiva indietro nelle gerarchie rispetto a Rrahmani e Juan Jesus dovendosi difendere anche dalla concorrenza di Ostigard. Le prestazioni sia di Jesus che di Rrahmani stanno avendo un rendimento al di sotto delle loro aspettative. Per il brasiliano sia la media voto che la sua fantamedia è pari a 5,83. Per Rrahmani solo 6 per entrambe.

 

Riecco Pinamonti, questi sono numeri da bomber!

 

NAPOLI, UNA DIFESA DA RIVEDERE

Troppo poco per due giocatori della loro esperienza. Nonostante il modulo di Garcia sia  uguale a quello di Spalletti , la squadra sembra in difficoltà anche a centrocampo e questo ne comporta un pressione maggiore sui centrali di difesa. Solo nella scorsa partita contro il Bologna il Napoli non  ha subito reti proprio con la coppia inedita Ostigard e Natan. Vediamo le caratteristiche tecniche di tutti i centrali del Napoli. Jesus veloce palla al piede e abile nelle verticalizzazioni proprio come Natan che ama questo tipo di gioco. Rrahmani è molto simile ad Ostigard perché entrambi amano il giro palla ma il primo ha più esperienza nel far girare la palla piu velocemente del norvegese. Jesus e Ostigard sfruttano la loro velocità per anticipare gli avversari grazie anche al loro tempismo negli interventi difensivi.

 

Natan oggetto misterioso ma adesso è il momento di lanciarlo

 

QUALE FUTURO- Natan sfrutta più il fisico per cercare l'anticipo mentre Rrahmani è in grado di leggere le azioni avversarie temporeggiando sul portatore di palla. Tutti e 4 i difensori napoletani sono abili nel gioco aereo in entrambe le fasi di gioco sfruttando i centimetri e il fisico. Ostigard però nei tackle a volte è troppo deciso rischiando spesso il cartellino. Gli altri marcatori sono più attenti agli interventi sull'uomo. La nuova coppia dei centrali difensivi napoletani mancherà di esperienza rispetto ai titolari ma possiamo dire che hanno le caratteristiche giuste per coesistere nonostante non abbiano praticamente mai giocato insieme. Per quanto riguarda Natan potrebbe essere l'occasione giusta, vista anche l'indisponibilità per infortunio di entrambi i titolari, di poter sfruttare l'occasione e dimostrare sul campo il proprio valore. Potrebbe anche scalzare Jesus e battere la concorrenza del suo attuale compagno di reparto.


News Correlate