La rivincita di Danilo: dai mugugni al ruolo di capitano leader

Gli ultimi anni della Juventus non conoscono pace: tra sentenza, penalizzazioni e per ultimo il caso di doping di Pogba. In tutto questo polverone era finito anche Danilo, criticato più volte anche per alcune prestazioni non all'altezza, ma quest'estate qualcosa sembra sia cambiata.

Il difensore bianconero sembrava ormai destinato all'addio, ma improvvisamente non solo rimane ma diventa il capitano e leader di una squadra che ha più che mai bisogno di una guida esperta.

Lo scorso anno ha totalizzato 37 presenza in campionato a dimostrazione che già era una colonna della squadra, realizzando anche 3 goal e 3 assist. Anche 5 cartellini gialli collezionati da Danilo che ha spesso giocato da braccetto difensivo, ma tutti conosciamo la sua duttilità.

 

Probabili formazioni live

Allegri quest'anno conta molto su di lui e sulla sua esperienza, ne è prova la fascia da capitano. C'è da dire che la Juventus non sta attraversando un gran periodo per le vicende extracalcistiche ed in qualche modo queste influiscono anche sulla squadra, per questo il ruolo di Danilo sarà fondamentale.

Al fantacalcio è sicuramente una risorsa importante. Non regala tanti bonus, ma è un titolare fisso che garantisce sempre buone prestazioni. Se non si scatena un asta furibonda su di lui, è da tenere in forte considerazione perchè il suo voto positivo lo porta spesso a casa.


News Correlate