Verso l'asta, 7 giocatori in hype che si rischia di strapagare

Solo una settimana e prenderà via la nuova stagione di Serie A 2023/24. Intanto il calciomercato è ancora nel vivo, moltre squadre dovranno completare gli organici e questo è un rischio per l'asta. Altro rischio è quello di affidarsi eccessivamente alle prestazioni dello scorso anno per il singolo calciatore, senza considerare altri fattori. Ecco qui una lista di sette profili che hanno fatto benissimo la stagione passata, ma che potrebbero non ripetersi. Occhio a non strapagarli.

 

1-Teun Koopmeiners: Ottima stagione per il centrocampista dell'Atalanta lo scorso, tra i migliori della Serie A per bonus e media voto. Dieci gol e quattro assist lo scorso anno, rendimento super difficile da ripetere. Le voci di mercato inoltre non mancano, con interessamento dalla stessa Serie A. Occhio.

 

2-Stefan Posch: rivelazione nel Bologna e tra i difensori più prolifici, l'austriaco si è attestato a quota sei gol e tre assist nel 2022/23. Fuoco di paglia? Difficile dirlo a priori, ma i rossoblu sono una di quelle squadre che non ha ancora completato l'organico. Quest'anno potrebbe essere più dura per il Bologna di Thiago Motta.

 

3-Carlos Augusto: l difensore del Monza a sorpresa è stato il migliore di tutto il campionato al fantacalcio. Ha disputato 35 partite su 38. Nelle partite da lui disputate ha ottenuto dei numeri pazzeschi, insoliti per un difensore: ha segnato 6 gol, fornito 5 assist. All'Intter adesso c'è pure la concorrenza di Federico Di Marco, un motivo in più per andarci cauti con i calciatori appena esplosi.

 

4- Adrien Rabiot: anche qui è bene andarci cauti. Ben otto reti e quattro assist lo scorso anno, il secondo miglior marcatore della Juventus dopo Vlahovic. Il suo ruolo però è volubile, non è facile ripetere un tale score. Ottimo titolare sicuramente da terzo/quarto slot ma occhio a non forzare troppo la mano.

 

5-Antonio Candreva: solita stagione nella media per l'ex Inter, che ha messo a segno sette rei e quattro assist in trentacinque presenze, contribuendo in maniera significatica alla salvezza della Salernitana. I granata sono ancora immersi nel mercato, l'età avanza per Candreva e il minutaggio è incerto. Puntarci è cosa buona, ma da evitare spese folli.

 

6-Alfred Gudmundsson: neopromosso in Serie A con il suo Genoa, l'islandese è uno dei profili più appetibili dei rossoblu dopo gli undici gol dello scorso anno. Il massimo campionato però è un'altra musica rispetto alla Serie B, confermarsi sarà difficile anche se la qualità non manca. Scommessa, non di più, meglio non rischiare.

 

7-Boulaye Dia: il bomber granata dovrebbe rimanere a Salerno nonostante le voci di mercato. Sedici gol e sei assist il suo score straordinario l'anno scorso ma occhio. La Salernitana dovrà centrare la salvezza, un'altra annata cosi è decisamente difficile. Niente cifre folli per non rischiare un Simy-bis


News Correlate