Lecce, il genio di Rafia illumina il precampionato

Hamza Rafia, centrocampista giallorosso arrivato a Lecce in questa sessione di mercato, ha la caratteristiche giuste per diventare un giocatore fondamentale per la formazione di D’Aversa. A dire il vero, sembrerebbe quel tipo di mezz’ala che lo scorso anno ha inseguito invano Baroni, il quale, ad un certo punto, facendo di necessità virtù, spostava spesso Remi Oudin sulla linea di centrocampisti, per disporre di maggior qualità in quelle zone di campo.

 

Aggiornamento listone al 09/08: le uscite e i nuovi inserimenti

 

FANTACALCIO, L'OUTSIDER CHE NON TI ASPETTI?

Rafia punta l’uomo, non ha paura di tenere il pallone tra i piedi, non ha timore a tentare la giocata o il passaggio illuminante ed ha la personalità giusta per spronare anche i suoi compagni, da leader del nuovo Lecce che sta nascendo. Inoltre in queste amichevoli estive ha fatto emergere anche le sue doti in fase difensiva, con un aiuto costante, quantomeno fino a quando le gambe hanno retto, ai suoi compagni di reparto.

All'asta potrebbe rappresentare un elemento poco appariscente e quindi potreste strapparlo a pochi crediti. Rafia può diventare un centrocampista determinante in questo Lecce. Tocca a lui, adesso, dimostrare di aver raggiunto un grado di maturità tale per poter giocare stabilmente in A.

D'Aversa ha visto da vicino partite e allenamenti del Pescara di Zeman negli ultimi mesi, prima di firmare con i giallorossi. Ecco perché ha spinto per convincere Corvino ad investire sul giocatore. La sua imprevedibilità nell'uno contro uno, il tiro potente (anche da fermo) ma anche forza fisica e intelligenza tattica. Può giocare mezzala (centrocampo a tre) o trequartista. Prenderlo adesso potrebbe essere la chiave di volta per ritrovarsi un investimento di cui vantarsi durante la stagione.


News Correlate