Ecco Baroni e D'Aversa: come giocherebbero oggi Verona e Lecce

IL PUNTO SULL'HELLAS- Marco Baroni si siede sulla panchina del Verona, dopo l’esonero di Zaffaroni. Il possibile cambio di modulo porterebbe non più la difesa con tre centrali ma  passerebbe alla difesa a 4. I centrocampisti non sarebbero più due centrali e due giocatori di fascia ma il centrocampo sarebbe formato da tre centrali per poi avere una punta e due esterni di attacco per formare il 4-3-3. Sicuramente alcuni calciatori potrebbero ricoprire nuove posizioni e alcuni perdere la titolarità che avevano con Zaffaroni. Per ora la formazione tipo potrebbe essere Montipò tra i pali, Faraoni e Doig sulle fasce.Hien, Magnani, Dawidowicz e Ceccherini a contendersi due maglie come difensori centrali. Rientrano dal prestito dalla Sampdoria sia Amione che Gunter che potrebbero non rimanere. A centrocampo l’unico sicuro del posto è Tameze con Duda e Hongla a contendersi un posto così come Ngonge e Djuric come attaccanti mentre Lazovic, Kallon sull’esterno d’attacco. Gaich fa ritorno allo Spartak Mosca cosi come Verdi al Torino.

Gli obiettivi di mercato del Verona sono Zortea e Valeri per le fasce,Oudin a centrocampo con Banda come esterno offensivo e per l’attacco Colombo e Cambiaghi.

 

Lucca torna in Italia: quanto può dare all'Udinese (e al fantacalcio)

 

LECCE, DA CHI SI RIPARTE?

Proprio Roberto D’Aversa ha preso il posto di Marco Baroni sulla panchina del Lecce. Come appena detto Baroniav eva dei punti fermi nel suo 4-3-3 che erano Falcone in porta, la coppia Baschirotto-Umtiti, il regista Hjulmand e il tridente con Strefezza e Di Francesco sugli esterni e Ceesay o Colombo in attacco. Il modulo più utilizzato da D’Aversa  è stato il 4-4-2 nella stagione alla Samp però ha utilizzato il 4-3-3 ai tempi del Parma.Al momento possiamo ipotizzare la formazione tipo con Brancolini con il ritorno di Falcone alla Sampdoria,difesa a 4 sarebbe composta da Gendrey a destra, Gallo a sinistra e la coppia centrale formata da Baschirotto e Tuia. A centrocampo D’Aversa potrebbe schierare Gonzalez e Maleh come mezzali e Hjulmand a fare il regista. In avanti Strefezza e Di Francesco a supporto di Ceesay.  Sono arrivati per ora il difensore Lucioni e l’attaccante Almqvist.

 

In chiave fantacalcio Montipò rimane sicuramente il portiere più affidabile, come terzini Faraoni Gallo e Gendrey possono portare bonus, Baschirotto e Hien i migliori come difensori centrali. A centrocampo Tameze e Hjulmand rimangono delle garanzie anche se potrebbero cambiare casacca.Gonzalez,Doig con Maleh giocatori da voto ogni settimana.Lazovic e Strefezza nel ruolo di esterno d’attacco sono i più indicati mentre per punte centrali Ngonge e Colombo i piu affidabili.Djuric e Ceesay sono buone alternative. Il mercato può riservare piacevoli sorprese per queste due squadre che dovranno sicuramente modificare la rosaper conquistare una comoda salvezza. 


News Correlate