Certezza Kim, è lui l'MVP in difesa: tutti i numeri della prima stagione

Stagione del Napoli da incorniciare culminata con la conquista dello scudetto, guidata dal suo condottiero difensivo Kim.

La partenza di Koulibaly rimpiazzata proprio da Kim aveva lasciati tutti un pò perplessi, ma la mossa del Napoli si è rivelata azzeccata. Il coreano non solo non ha fatto rimpiangere Koulibaly, ma ha alzato il tasso tecnico della squadra. Oltre ad essere un muro in difesa, è stato il calciatore che insieme a Lobotka ha toccato più palloni. Infatti, è molto abile nell'impostazione, ma spesso è stato utile nell'uscire palla al piede scardinando le difese avversarie.

Per quanto riguarda le statistiche, ha disputato 35 partite, segnando due goal e realizzando 2 assist (segno che con i piedi ci sa fare), tenendo una media voto superiore al 6 (6,27). Ha raccolto 5 cartellini, che considerando il suo modo di giocare molto aggressivo sono accettabili. 

 

La stagione da leader del giocatore-tifoso Federico Di Marco

Insomma anche le statistiche parlano di una stagione impressionante per il centrale difensivo. Il Napoli ha sicuramente trovato un pilastro difensivo, ma rischia di perderlo dopo una sola stagione. le big europee si sono già mosse e da ciò che circola sembra che Kim sia destinato a lasciare Napoli.

I fantallenatori che sono riusciti a vedere in lui un buon acquisto hanno sicuramente azzeccato portandosi a casa un difensore che difficilmente può regalare numeri migliori. Per il prossimo anno bisogna prima capire se rimarrà in Italia, ma se così fosse siamo sicuri che si aprirà un asta di grandi proporzioni. 


News Correlate