Lungo stop e ruolo indefinito al Napoli, il momento nero di Giacomo Raspadori

UNA CRESCITA ESPONENZIALE- Giacomo Raspadori cresce nelle giovanili del Sassuolo dove nella stagione 2017-2018 entra a far parte della formazione Primavera, dove colleziona 9 gol e 6 assist in 27 presenze, tanto da conquistare la fiducia di Giuseppe Iachini che lo convoca in prima squadra. Nell'annata successiva  con la formazione Primavera (15 reti in 26 incontri) il tecnico Roberto De Zerbi lo fa debuttare tra i professionisti a soli 19 anni.

 

IL PERIODO D'ORO AL SASSUOLO E LE DIFFICOLTA' RECENTI


Nella stagione 2021-2022, con il nuovo allenatore Alessio Dionisi, gioca titolare nel tridente offensivo al fianco di Domenico Berardi e Gianluca Scamacca, realizzando 10 gol in 38 presenze complessive.  Nella stagione 2019-2020 con Roberto De Zerbi nel modulo 4-2-3-1 subentra a Ciccio Caputo come prima punta. Le sue reti sono 2 in 11 presenze.  Nella stagione successiva Raspadori trova molto più spazio, sempre come alternativa a Francesco Caputo nel ruolo di centravanti. Conclude l'annata con 27 presenze e 6 gol in campionato.

 

Nella stagione in corso con il suo passaggio al Napoli lo porta ad avere più concorrenza anche per via dell’acquisto di Giovanni Simeone che diventa il sostituto di Osimhen. Il modulo di Spalletti lo fa posizionare come esterno d’attacco dove deve fare i conti con i vari Lozano, Politano, Elmas e un Kvaratskhelia che con i suoi goal sta facendo sognare tutto il popolo partenopeo.



Lungo stop e ruolo indefinito al Napoli, il momento nero di Giacomo Raspadori

 

Ad aggravare la situazione l’infortunio che lo farà star fuori per almeno 50 giorni. Con questo tipo di infortunio non bisogna correre rischi accelerando i tempi di recupero. Dunque, tornerà ad aprile. Oltre alle partite con il Napoli, Raspadori dovrà saltare le partite dell'Italia per le qualificazioni agli Europei. Duro colpo per il tecnico della nazionale Roberto Mancini che faceva affidamento viste le sue prestazioni in nazionale. I goal con la maglia azzurra fino adesso sono stati 5 in 17 presenze.  A Napoli invece una sola rete in 13 presenze.

 

Il momento nero di Raspadori è anche dovuto al ruolo indefinito che sta avendo con la maglia azzurra.Un buon rendimento lo stava avendo in Champions League dove trova il suo primo goal contro il Rangers Glasgow segnando dopo pochi minuti dal suo ingresso. Si ripete con una doppietta e un assist nel rotondo 6 a 1 rifilato all’Ajax. Segna un goal nell’altra sfida contro i Lancieri. In campionato però le cose non vanno come in Champions perché spesso sostituisce Lozano e in certe partite non entra in campo.

 

In chiave fantacalcio per chi lo avesse in rosa lo potrebbe scambiare per completare il proprio attacco con un titolare anche lowcost oppure sostituirlo con qualche attaccante ancora svincolato nel proprio torneo. Per chi avesse voglia di aspettarlo potrebbe anche farlo sempre se Raspadori solo se avete l'attacco completo. Bisogna solo attendere il suo pieno recupero per  vederlo concludere il campionato e magari festeggiare l’atteso scudetto del suo Napoli. 


News Correlate