Zaniolo e la  panchina nel derby, i riflessi al fantacalcio

Dopo l'esclusione, a sorpresa, nel derbyZANIOLO N ha dovuto far fronte ad un'altra esclusione altrettanto sorprendente nello spareggio per l'accesso ai mondiali (perso) tra Italia e Macedonia del Nord.. Se nel derby il numero 22 non ha fatto nemmeno parte quando il match era oramai in ghiaccio (ricordiamo 3-0 per la Lupa il risultato finale), in Nazionale è stato addirittura dirottato in tribuna. Due assenze pesanti e che fanno rumore, in quanto il talento ex Inter è un prodotto pregiato sia per il club giallorosso che per il futuro degli azzurri.

Bennacer, gol belli e pesanti, adesso si è ripreso il Milan

Le domande sul suo mancato impiego in queste due partite di cartello sono obbligatorie e impongono serie riflessioni, senza però al momento che tali vengano assecondati da delle risposte. Il valore del calciatore, soprattutto economico, è calato vertiginosamente, cosa che desta scalpore, soprattutto considerando il doppio infortunio al ginocchio, che sembra aver superato e che quindi sarebbe doveuto essere un continuo risalire in cattedra per prendersi scena del presente e futuro. 

Zaniolo e la  panchina nel derby, i riflessi al fantacalcio

Ovviamente tutto ciò ricade anche su fantacalcio, i quali riflessi sono negativi e fanno sorgere dei dubbi. I fantallenatori si chiedono se Zaniolo è ancora quel talento cristallino ammirato in passato pre-infortuni o se è ritornato, ma con il timore di andare al massimo per paura di nuove ricadute che ne minerebbero la carriera in modo serio. Al gioco Nazionale è stato uno dei più voluti, acquistato a somme elevate, giustificate dal fatto che dopo i mesi passati con il gesso, il calciatore sarebbe ritornato con la voglia di spaccare il mondo e ritornare ad essere l'uomo in più della Roma con prestazioni di alto livello e bonus a raffica. Per sfortuna, però, non è stato così. Zaniolo ha deluso le aspettative e non di poco. La sua fantamedia è del 6.11 "arricchita" da soli 2 gol e un assist alla voce bonus, ma salta all'occhio anche la voce malus, con 8 ammonizioni e ben 2 espulsioni. Numeri impietosi per uno come lui, da cui ci sia aspettavano fuoco e fiamme. La domanda che ora assilla tutti è: " ritornerà titolare"? La risposta è: " chi vivrà vedrà".


News Correlate