Sudamericani a rischio forfait, la situazione per la terza giornata di Serie A

Nelle notti del 9 e del 10 settembre, si giocheranno le ultime gare di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Il 12 settembre, il big match tra Napoli Juventus, con i bianconeri che arrivano dalla sconfitta contro l’Empoli e il pari contro l’Udinese e l’imperativo di vincere, per riscattarsi e per non perdere troppo terreno da chi davanti non smette di correre. Tra le big della Serie A, però, i bianconeri saranno quelli più penalizzati dalle convocazioni perché a partire, in direzione Sudamerica, saranno in 6, tutti titolari o potenziali tali: DybalaAlex SandroDaniloCuadrado
BentancurMcKennie. Per quel che riguarda il Napoli, invece, parte solo Ospina. Formalmente, i calciatori rientreranno e saranno a disposizione di Allegri. La questione principale, ovviamente, è in quali condizioni arriveranno. Sarà difficile, ma non impossibile, immaginarli nell’undici di partenza. Anche se il tecnico livornese, una volta valutate le condizioni, potrebbe azzardare almeno per qualcuno di lor un loro impiego dal primo minuto.

 

Da Gosens a Meret, a Mancini e Giroud, quante tegole durante la sosta nazionali!


Stesso discorso per l'Inter, che sarà di scena a Marassi contro la Sampdoria: Simone Inzaghi potrebbe non avere a disposizione Vidal, Vecino, Lautaro, Correa e Sanchez, mentre l'Atalanta ha in rosa i colombiani Muriel e Zapata (ma che sono rimasti a casa infortunati) e l'argentino Musso.
Il Bologna può perdere Medel e Dominguez, per la Fiorentina Nico Gonzalez e Martinez Quarta, ben tre i cagliaritani a rischio: Nandez, Pereiro e Godin. Nel Genoa il nuovo arrivato Vazquez, per Juric ci sono impegnati Sanabria ed El General Ricon.

 

Diversi club di Serie A starebbero pensando di affittare un volo charter per far rientrare in tempo in Italia i giocatori sudamericani. Il campionato non può rischiare di perdere pedine fondamentali, in partite già clou per la stagione. Così come il fantacalcio. Il nostro consiglio è di non schierarne troppi rischiando di sprecare tutti gli slot delle sostituzioni (3 o 5 a seconda della scelta della vostra lega), perchè in fin dei conti inserire qualche voto sicuro a scapito di un eventuale bonus lasciato in panca è cosa buona e giusta. Se invece avete una base titolare a tinte rossonere, niente di meglio: nessun giocatore sudamericano nella rosa del Diavolo!


News Correlate