Voti fantacacio recuperi Inter-Sassuolo e Juventus-Napoli: Chiesa spaziale, Dybala graffia al rientro, LuLa d'oro, Traore con qualità

L'Inter di Conte riesce a infrangere la maledizione Sassuolo superando per 2-1 la formazione neroverde nel recupero della 28esima giornata di Serie A. Un successo che vale quanto l'oro per gli uomini di Antonio Conte, che inanellano il decimo successo in altrettante gare del girone di ritorno, record storico per la massima serie, ma soprattutto allargano il divario dal Milan diretta inseguitrice ora a -11. Una partita portata a casa dopo un match al cardiopalma, firmato dai soliti due, ovvero Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: è sempre il belga a spezzare in maniera letale le trame offensive neroverdi, prima facendosi trovare pronto sull'assist di Young chiudendo con un colpo di testa imperiale, poi andando a trovare Lautaro Martinez con una grandissima semplicità servendo all'argentino il pallone del 2-0. Il Sassuolo, però, è un osso durissimo, e nel finale riaccende il match con la rete di Traore che vale il 2-1. L'Inter non si scompone, anzi nel finale si divora almeno un paio di occasioni a dir poco nitide per il 3-1. Ma alla fine alza esulta e conquista altri 3 punti che valgono un altro mattoncino verso il sogno Scudetto. 
 

yesScopri i voti dei recuperi tra Juventus-Napolie Inter-Sassuolo 


La Juve contro il Napoli sblocca la partita dopo 13 minuti. Grande azione di Chiesa sulla destra, cross al centro e Cristiano Ronaldo, tutto solo, può colpire il pallone indisturbato e battere Meret, siglando l’1-0. Il Napoli reagisce solo a tratti, con molti alti e bassi. Nel finale della prima frazione due episodi da moviola: i padroni di casa reclamano per un calcio di rigore per fallo di Lozano su Chiesa, gli azzurri per un fallo (anche questo netto) di Danilo su Zielinski nell'area bianconeraNella ripresa Gattuso tenta il tutto per tutto, gettando nella mischia Osimhen e Politano per Demme e Lozano. Il gol, però, lo trova la Juve con il redivivo Dybala, che entra e trafigge Meret. Allo scadere fallo ingenuo di Chiellini su Osimhen. Mariani concede il penalty che Insigne trasforma, spiazzando Buffon. Il tempo a disposizione del Napoli, però, è troppo poco per completare la rimontare e Pirlo può vendicare la sconfitta dell'andata piazzando tre punti fondamentali nella bagarre Champions.

 


News Correlate