Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFanta.it

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 5.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 5.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (Frosinone-JUVENTUS)= Dopo la super serata di Champions League di Valencia, la Juventus di Max Allegri è pronta ad ottenere l’ennesima vittoria stagionale. Il disastrato Frosinone, squadra con zero gol all’attivo, non ha gli strumenti per poter pensare di scalfire la robusta retroguardia bianconera. Per il polacco Szczesny è in arrivo il più sicuro dei clean sheet.

2- OLSEN (Bologna-ROMA)= Nonostante la sonora sconfitta, a Madrid, mister Di Francesco ha potuto cogliere qualche segnale positivo, per esempio proprio la prestazione di Olsen. Adesso i capitolini non hanno più scusanti, vincere contro il disastrato Bologna è un vero e proprio obbligo. I felsinei non hanno ancora trovato il primo gol in campionato a causa di un pacchetto offensivo decisamente sterile, lo svedese potrebbe ottenere un prezioso clean sheet.

3- STRAKOSHA (LAZIO-Genoa)= Ottima partenza europea per la squadra guidata da Simone Inzaghi, 2-1 all’Apollon Limassol e primo posto nel girone insieme ad Eintracht Francoforte. Questo è il momento di sfruttare l’entusiasmo e di dare una scossa anche in campionato, magari già nella gara di domenica. Contro il Genoa, la formazione capitolina sarà strafavorita, difficile che gli uomini di Ballardini possano mettere in difficoltà la ben più qualitativa Lazio. Il portiere albanese uscirà dall’Olimpico con un ottimo fantavoto.

4- DONNARUMMA (MILAN-Atalanta)= Ottimo esordio europeo anche per il Milan, vittorioso sul campo del Dudelange per 1-0. I rossoneri, dopo lo stop di Cagliari, tenteranno di ripartire contro un’Atalanta che non sta di certo attraversando un buon momento. La compagine bergamasca ha risentito dell’eliminazione maturata ai preliminari di Europa League, i rossoneri potrebbero approfittarne. Donnarumma potrebbe addirittura ottenere un clean sheet, gli ospiti non trovano la via della rete da ben tre gare, tra campionato e coppa.

5- LAFONT (FIORENTINA-Spal)= Dopo lo stop rimediato contro l’Udinese, Lafont è pronto a tornare tra i pali della porta viola. La compagine toscana, tra le mura amiche, ha sempre vinto e ha concesso solamente una rete; la SPAL, nonostante abbia ottenuto ben nove punti in quattro giornate, non dovrebbe avere tante chance sul terreno del “Franchi”. Il portiere francese potrà dormire sonni tranquilli contro la compagine emiliana.

6- HANDANOVIC (Sampdoria-INTER)= La vittoria contro il Tottenham maturata in extremis potrebbe aver dato una svolta alla stagione nerazzurra. Già contro la Samp potremmo assistere ad un radicale cambiamento della formazione guidata da Luciano Spalletti, non tanto in termini di uomini quanto in termini di motivazione ed entusiasmo. L’estremo difensore sloveno, insieme al proprio pacchetto difensivo, potrebbe arginare la coppia d’attacco composta da Defrel e Quagliarella.

7- OSPINA (Torino-NAPOLI)= La squadra di Ancelotti sembra aver risolto il problema legato alla fase difensiva con zero gol subiti nelle ultime due gare, ottimo segnale per i possessori di Ospina. Contro il Toro, però, non si prospetta il più semplice dei clean sheet per il portiere colombiano; i granata, infatti, dispongono di un ottimo pacchetto offensivo, nonostante l’assenza di Iago Falqué. L’estremo difensore di proprietà dell’Arsenal subirà un punto di malus.

8- CONSIGLI (SASSUOLO-Empoli)= Il match che apre la quinta giornata è proprio quello che si disputerà al “Mapei Stadium”. Il Sassuolo vuole ripartire dopo il tonfo di Torino, l’Empoli invece sembra essersi un po' disunito dopo un’ottima partenza. Potremmo assistere ad una partita frizzante per via della qualità offensiva di entrambe le formazioni. In ogni caso, potreste anche dare una chance al buon Consigli, non dovrebbe rimediare un alto numero di malus in quel di Reggio Emilia.

9- SORRENTINO (CHIEVO-Udinese)= L’ottimo risultato ottenuto in quel di Roma nella scorsa giornata ha sicuramente fatto bene al morale dei clivensi. Ottenere il primo successo stagionale è il prossimo obbiettivo della squadra guidata da Lorenzo D’Anna. L’Udinese rappresenta un avversario decisamente abbordabile, i gialloblù potrebbero portare a casa l’intera posta in palio. Sorrentino non subirà un pessimo fantavoto.

10- SEPE (PARMA-Cagliari)= La prima vittoria in campionato dei ducali ha avuto del clamoroso, clean sheet rimediato a “San Siro”, con super gol nel finale di Dimarco. Per dar seguito ai tre punti ottenuti in quel di Milano, la squadra di D’Aversa dovrà avere la meglio sul Cagliari; la compagine sarda in trasferta ha ottenuto l’unica vittoria in campionato, ma, nonostante ciò, non rappresenta un pericolo per il buon Sepe, potreste dargli una chance da titolare.

11- SCUFFET (Chievo-UDINESE)= Nonostante il pieno recupero fisico di Musso, Scuffet continuerà a difendere la porta bianconera, almeno per il momento. Contro un Chievo che non ha ancora raccolto i punti necessari per poter arrivare a quota zero in classifica, i friulani tenteranno di sfruttare le proprie qualità fisiche e tecniche. Non sono previste piogge di gol in questo match, lo 0-0 potrebbe essere il risultato più quotato.

12- CRAGNO (Parma-CAGLIARI)= La vittoria ottenuta contro l’Atalanta e il pareggio rimediato in casa con il Milan hanno rilanciato le motivazioni della squadra sarda dopo una partenza non proprio eccellente. Contro il Parma, la compagine guidata da Rolando Maran potrebbe incontrare qualche difficoltà, come spesso accede in trasferta. In ogni caso, l’Uomo Cragno non dovrebbe uscire con le ossa rotte dallo “Stadio Ennio Tardini”.

13- TERRACIANO (Sassuolo-EMPOLI)= Dopo un’ottima partenza, che ha fatto presagire un cammino tranquillo, l’Empoli è venuto a mancare nelle ultimissime giornate. Il match contro il Sassuolo è già un crocevia importante per la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli. I toscani sono tecnicamente inferiori ai neroverdi e rischiano un’altra sconfitta. Terraciano, perlomeno, dovrebbe contenere i punti di malus.

14- AUDERO (SAMPDORIA-Inter)= Una serie di prestazioni maiuscole della Sampdoria stanno catapultando il club del presidente Ferrero nelle zone nobili della classifica. La partita contro l’Inter sarà un vero e proprio big match, data la classifica e il blasone delle due compagini. I nerazzurri, reduci da un’entusiasmante vittoria europea, hanno tutte le carte in regola per poter far male ad Audero. Il portiere di proprietà della Juventus subirà circa due punti di malus.

15- GOMIS (Fiorentina-SPAL)= I nove punti raccolti nelle prime quattro giornate hanno catapultato la squadra spallina nelle zone nobili della classifica. Contro la ben più quotata Fiorentina sarà difficile mantenere la seconda posizione in graduatoria; i viola tra le mura amiche stanno facendo davvero bene e dispongono di uno dei tridenti offensivi più efficaci ed imprevedibili della Serie A. Non consigliamo al 100% l’impiego del portiere italo-senegalese.

16- SIRIGU (TORINO-Napoli)= Match tosto quello che attende il Toro di Walter Mazzarri. I granata, dopo una partenza non proprio esaltante, avranno il compito di rompere le uova nel paniere a Carlo Ancelotti, ma non sarà semplice. I partenopei hanno racimolato nove punti su dodici disponibili e danno l’impressione di aver cambiato atteggiamento durante il corso del match. L’estremo difensore sardo potrebbe subire anche due punti di malus.

17- MARCHETTI (Lazio-GENOA)= Match a dir poco proibitivo quello che si apprestano ad affrontare i liguri. La Lazio, dopo una partenza non convincente, sta trovando la propria quadratura, sia in campionato che in Europa. Non sarà complicato per la formazione di Inzaghi ottenere i tre punti, specie contro una modesta difesa come quella rossoblù. Sconsigliato!

18- GOLLINI (Milan-ATALANTA)= Brutto momento per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini; dopo l’eliminazione dall’Europa League, la compagine bergamasca ha rimediato ben due sconfitte in campionato mettendo a segno zero gol. Contro il Milan, squadra in crescita, potrebbe arrivare un’altra delusione per i nerazzurri. Sarà meglio lasciare Gollini almeno in panchina.

19- SKORUPSKI (BOLOGNA-Roma)= Pessimo lavoro, quello svolto fino a questo momento da mister Inzaghi. Il Bologna naviga stabilmente nei bassifondi della classifica con un solo punto all’attivo e ben zero reti messe a segno. Neanche contro la Roma, squadra che sta attraversando un periodo tutt’altro che roseo, i felsinei avranno una reazione. Meglio relegare il portiere polacco nei meandri più oscuri della vostra fanta-formazione.

20- SPORTIELLO (FROSINONE-Juventus)= Le dieci reti incassate nelle prime quattro giornate di Serie A non fanno presagire nulla di buono per il modesto Frosinone. Nel match più difficile del campionato gli uomini di mister Longo si scioglieranno come neve al sole. Cristiano Ronaldo, dopo l’ingiusta espulsione rimediata in Champions League, avrà voglia di timbrare più volte il tabellino dei marcatori. Sportiello subirà una caterva di malus allo “Stirpe”.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 22/09/2018,  20:13:16
    Szceszny e Handanovic credo che siano le scelte più ovvie, ma non è detto nulla, tutti i portieri oramai possono prendere come non prenderlo il goal. Non è mai facile decidere quindi !
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 16^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
15/12/18 ore: 18.00 INTER UDINESE -
15/12/18 ore: 20.30 TORINO JUVENTUS -
16/12/18 ore: 12.30 SPAL CHIEVO -
16/12/18 ore: 15.00 FIORENTINA EMPOLI -
16/12/18 ore: 15.00 FROSINONE SASSUOLO -
16/12/18 ore: 15.00 SAMPDORIA PARMA -
16/12/18 ore: 18.00 CAGLIARI NAPOLI -
16/12/18 ore: 20.30 ROMA GENOA -
17/12/18 ore: 20.30 ATALANTA LAZIO -
18/12/18 ore: 20.30 BOLOGNA MILAN -
22/12/18 ore: 12.30 LAZIO CAGLIARI -
22/12/18 ore: 15.00 EMPOLI SAMPDORIA -
22/12/18 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
22/12/18 ore: 15.00 MILAN FIORENTINA -
22/12/18 ore: 15.00 NAPOLI SPAL -
22/12/18 ore: 15.00 PARMA BOLOGNA -
22/12/18 ore: 15.00 SASSUOLO TORINO -
22/12/18 ore: 15.00 UDINESE FROSINONE -
22/12/18 ore: 18.00 CHIEVO INTER -
22/12/18 ore: 20.30 JUVENTUS ROMA -

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati