Rubrica Scopri Campione - PianetaFanta.it

Giovane e bravo, la scoperta di casa Spezia porta il nome di Bastoni -

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
Rubrica Scopri Campione
Giovane e bravo, la scoperta di casa Spezia porta il nome di Bastoni

Sconosciuto in sede d'asta ben presto si è inserito tra i lowcost di qualità

Scritto da
Scopri Campione
PUBBLICITÀ

Dopo aver conosciuto il difensore Alessandro Bastoni dell'inter, quest'anno abbiamo fatto conoscenza con un altro Bastoni che di nome fa Simone, e ricopre il ruolo di difensore. proprio come il centrale neroazzurro. Giovane di 24 anni, nativo di La Spezia e nessun grado di parentela con Alessandro Bastoni, è frutto del settore giovanile dei liguri.

Relegato in panchina ad inizio stagione per fare le veci di Marchizza e Dell'Orco, si è messo in mostra sin dalla prima partita da titolare, chiamato in causa proprio per sostituire i suoi colleghi, che nel frattempo avevano,chi contratto il covid (Marchizza) chi invece è stato vittima di infortuni (Dell'Orco) .

Difensore e terzino sinistro, ma anche centrocampista all'occorrenza, Bastoni ha mostrato tecnica e fisico forte e potente, dotato oltretutto di un gran sinistro e molto capace di inserimenti ed incursioni offensive. Non una sopresa per il tecnico dei liguri Italiano, che lo aveva in squadra anche l'anno scorso nella serie cadetta, impiegandolo per nove volte in stagione come terzino sinistro, ruolo che tutt'oggi ricopre. Quest'anno sembra arrivato il momento della consacrazione nel grande calcio per il giovane ragazzo, che si sta dimostrando all'altezza della situazione, mostrando carattere e personalità.


Giovane e bravo, la scoperta di casa Spezia porta il nome di Bastoni


Fino ad ora vanta sei presenze nel massimo campionato, con all'attivo un solo assist e nessun gol. Ragazzo corretto sotto il punto di vista disciplinare, infatti gli è stato inflitto un solo cartellino giallo fino ad oggi. Nonostante la concorrenza nel suo ruolo, Bastoni potrebbe trovare spazio con continuità, godendo anche della stima di Italiano.

Molto probabilmente all'asta nessuno conosceva il difensore, e sicuramente sarà libero per il mercato di riparazione di gennaio. Consigliato vivamente, ovviamente a cifre modiche, per completare il reparto, a discapaito magari di qualcuno che non vi dà garanzie di titolarità. E' oltrettutto consigliato anche schierabile nelle partite abbordabili per lo Spezia, dimostratasi squadra arcigna, con qualità che potrebbero fare la differenza per la lotta salvezza e candidata a  mantenere, quindi, il posto in Serie A anche l'anno prossimo. Il difensore potrebbe essere un protagonista in queste calvalcata, e potrebbe regalarvi bonus inaspettati. Fatelo un pensierino perchè lo merita, e potrebbe a volte anche aiutarvi a mettere i "Bastoni" fra le ruote ai vostri avversari di giornata.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ