Giovane e bravo, la scoperta di casa Spezia porta il nome di Bastoni

Dopo aver conosciuto il difensore Alessandro Bastoni dell'inter, quest'anno abbiamo fatto conoscenza con un altro Bastoni che di nome fa Simone, e ricopre il ruolo di difensore. proprio come il centrale neroazzurro. Giovane di 24 anni, nativo di La Spezia e nessun grado di parentela con Alessandro Bastoni, è frutto del settore giovanile dei liguri.

Relegato in panchina ad inizio stagione per fare le veci di Marchizza e Dell'Orco, si è messo in mostra sin dalla prima partita da titolare, chiamato in causa proprio per sostituire i suoi colleghi, che nel frattempo avevano,chi contratto il covid (Marchizza) chi invece è stato vittima di infortuni (Dell'Orco) .

Difensore e terzino sinistro, ma anche centrocampista all'occorrenza, Bastoni ha mostrato tecnica e fisico forte e potente, dotato oltretutto di un gran sinistro e molto capace di inserimenti ed incursioni offensive. Non una sopresa per il tecnico dei liguri Italiano, che lo aveva in squadra anche l'anno scorso nella serie cadetta, impiegandolo per nove volte in stagione come terzino sinistro, ruolo che tutt'oggi ricopre. Quest'anno sembra arrivato il momento della consacrazione nel grande calcio per il giovane ragazzo, che si sta dimostrando all'altezza della situazione, mostrando carattere e personalità.

Giovane e bravo, la scoperta di casa Spezia porta il nome di Bastoni


Fino ad ora vanta sei presenze nel massimo campionato, con all'attivo un solo assist e nessun gol. Ragazzo corretto sotto il punto di vista disciplinare, infatti gli è stato inflitto un solo cartellino giallo fino ad oggi. Nonostante la concorrenza nel suo ruolo, Bastoni potrebbe trovare spazio con continuità, godendo anche della stima di Italiano.

Molto probabilmente all'asta nessuno conosceva il difensore, e sicuramente sarà libero per il mercato di riparazione di gennaio. Consigliato vivamente, ovviamente a cifre modiche, per completare il reparto, a discapaito magari di qualcuno che non vi dà garanzie di titolarità. E' oltrettutto consigliato anche schierabile nelle partite abbordabili per lo Spezia, dimostratasi squadra arcigna, con qualità che potrebbero fare la differenza per la lotta salvezza e candidata a  mantenere, quindi, il posto in Serie A anche l'anno prossimo. Il difensore potrebbe essere un protagonista in queste calvalcata, e potrebbe regalarvi bonus inaspettati. Fatelo un pensierino perchè lo merita, e potrebbe a volte anche aiutarvi a mettere i "Bastoni" fra le ruote ai vostri avversari di giornata.