Si è aperta malissimo la sesta e ultima giornata di questa fase a gironi di Champions League a causa delle eliminazioni rimediate da Inter e Napoli, entrambe, tra l’altro, arrivate a pari punti con la seconda classificata del rispettivo gruppo. In attesa delle gare di Juventus e Roma, squadre già qualificate agli ottavi di finale, non esitate ad addentrarvi nel nostro Satyricon, rubrica settimanale ricca di aneddoti e situazioni spassose provenienti dal mondo del calcio!
Le grandi gufate. Durante la conferenza stampa in vista di Chelsea-Manchester City, Maurizio Sarri risponde alla domanda “Come si batte Pep Guardiola?”, qui il commento del tecnico italiano: “Ah non chiedetelo a me, in tre partite ho ottenuto tre sconfitte.” Ottima gufata, dato il 2-0 finale in favore dei blues.
Mancino vero. Durante la telecronaca di Sassuolo-Fiorentina, Edoardo Testoni di DAZN commenta così un pessimo tiro con il piede meno amico del gigliato Gerson: “Qui tiraccio di Gerson, il brasiliano con il destro non scende nemmeno dal letto.”
Fifty-fifty. Al “Gran Galà del Calcio”, Diletta Leotta chiede a Francesco Totti e Andrea Pirlo chi era il responsabile dei calci di punizione da piccolo; ecco la risposta dell’ex capitano della Roma: “Io tiravo quelle di destro, lui quelle di sinistro.”
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
“Massimo Ferrero senza pace. Secondo la Guardia di Finanza si sarebbe appropriato di 3 dei 4 gol della Samp al Bologna.”
“VAR, Rocchi e Fabbri hanno ammesso il loro errore: aver iniziato il corso arbitri.”
“Montella si toglie un sassolino dalla scarpa:" Il mio Milan sarebbe migliorato in pochi mesi, al massimo anni.”
“Roma, 31esimo KO fisico dall'inizio del campionato. Florenzi: "Volevo fare una lastra a Trigoria ma la prima data disponibile è a maggio.”
E prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
APPIANO GENTILE, 2018- Non sarà sicuramente un momento facile per gli amici interisti e per uomini di Luciano Spalletti, tuttavia, proprio il tecnico dei meneghini si è reso protagonista di un episodio decisamente divertente nel corso degli scorsi giorni. Durante una partitella di allenamento, nel campo di Appiano Gentile, l’allenatore di Certaldo, notando che era presente una telecamera che stava riprendendo il tutto, pensa bene di disinteressarsi dell’azione dei suoi giocatori e di correre a tutta forza e con un’espressione a dir poco minacciosa proprio verso l’operatore che stava effettuando le riprese. Il cameraman, sicuramente divertito da ciò, non stacco mai l’immagine, la quale si conclude con il buon Spalletti che sterza all’ultimo momento evitando lo schianto con la camera. La situazioni in casa Inter, fino a pochi giorni fa, era decisamente tranquilla… adesso un po' meno.
Il lifting di Conte, il regalo di Maresca e il f...
Scritto da Alessandro Ticali
14/04/2021
13:17
|
1
|
La maledizione di Buffon, la beffa di Ranocchia ...
Scritto da Alessandro Ticali
07/04/2021
19:08
|
|
Il retroscena di Bergomi, la destinazione di Sar...
Scritto da Alessandro Ticali
31/03/2021
17:43
|
1
|
Lo show di Allegri, la convocazione di Ibrahimov...
Scritto da Alessandro Ticali
23/03/2021
13:42
|
1
|
L'amore fraterno di Ibra, la figurina di Lukaku ...
Scritto da Alessandro Ticali
17/03/2021
18:28
|