La top 3 bioritmo: i migliori centrocampisti di Dicembre!

Oggi tocca ai centrocampisti, reparto che vuole aggiungere bonus a quelli portati dalle nostre punte, e tramite il nostro unico Bioritmo possiamo scoprire i giocatori che fanno al nostro caso ad Ottobre!

enlightenedIl Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

Ormai un veterano della nostra serie A, un colpo low cost che fa felice spesso i fantallenatori: il ventiquattrenne ceco Antonin Barak comanda la classifica dei centrocampisti bomber di Dicembre!

Media voto incredibile dell'11,62, 4 gol in 4 presenze, il che sarebbe perfetto per un mediano arrivato lo scorso anno. Invece questo è il quinto anno in serie A, ed escludendo la magica prima stagione nel 2017/18 all'Udinese, Barak non ha mai trovato continuità.

Quando ha giocato a Dicembre, ha quasi sempre segnato: ora è titolare nell'Hellas Verona, se son rose fioriranno...

La top 3 bioritmo: i migliori centrocampisti di Dicembre!

enlightenedScopri i bioritmi di Dicembre per i tuoi acquisti al fantacalcio

Al secondo posto ormai uno stakanovista delle classifiche autunnali: Federico Bernardeschi si trova in seconda posizione, escludendo Mertens negli anni da centrocampista.

I gol segnati a Dicembre sono stati 3, le presenze 6, un gol ogni due presenze non sono affatto male. Il problema? L'involuzione di Bernardeschi è sotto gli occhi di tutti...ce la farà a smentirci? Anzi, meglio, manterrà alta la sua media bioritmica?

Escludendo il rientrante Ilicic, ormai in pianta stabile nel ruolo di attaccante, troviamo sul podio il fantasista della Lazio Luis Alberto. Nonostante le recenti polemiche contro la società di Claudio Lotito e le relative scuse, il trequartista non ne ha risentito in rendimento, portando la Lazio ad ottimi risultati in campionato e Champions.

A Dicembre abbiamo statistiche veramente superlative: fantamedia dell'8,71 e 3 gol in 7 partite. Si prospetta un ultimo mese dell'anno da leoni, lo spagnolo vuole riconquistare la fiducia della società e scacciare le residue polemiche convincendo tutti a suon di assist e gol.