Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 36 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  UDINESE UDI
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  GENOA GEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  JUVENTUS JUV
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  MILAN MIL
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  PARMA PAR
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ROMA ROM
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 22 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 12/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioRenato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

1
bologna

BENEVENTO

1

DIFENSORI:

ll ventiduesimo turno di campionato inizia con l'anticipo del venerdì tra Bologna e Benevento, nei felsinei puntiamo sulla solidità difensiva di Takehiro Tomiyasu, contro il Benevento il giapponese potrebbe uscirne con un buon voto e magari un bonus inaspettato, consigliato. Nei giallorossi invece occhio alle carenze difensive, Glik è l'unico schierabile tra i suoi compagni, esterni da evitare.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nel centrocampo giallorosso diamo fiducia al leader Nicolas Viola, rigorista e capitano dei suoi, da quando è rientrato ha preso il suo posto in cabina di regia, contro il Bologna può arrivare un altro bonus. Assist e ottimo voto alla scorsa per Roberto Soriano, il Bologna ha bisogno di lui per costruire manovre offensive e contro il Benevento è obbligo schierarlo

ATTACCANTI:

Grande doppietta alla scorsa per Musa Barrow che arrivava da un periodo di crisi, in questo momento è sicuramente da confermare sfruttando la continuità della squadra di MIhajlovic, consigliato. Nei campani invece ispira fiducia Roberto Insigne, con le sue giocate può mettere in difficoltà la difesa felsinea tra le linee, se non avete grandi alternative può essere un'idea.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 13/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

0
torino

GENOA

0

DIFENSORI:

Partita fra due squadre che ultimamente stanno facendo bene, nel Torino scegliamo in difesa l'ex di turno Armando Izzo. occhio ai suoi colpi di testa in area avversaria nei calci piazzati, ha infatti già raggiunto quota 3 gol in campionato. Nel Genoa invece puntiamo su capitan Criscito, anima del Genoa e rigorista, occhio ai cartellini per lui ma potrebbe sfoderare una prestazione delle sue contro un avversario alle sua portata.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ne abbiamo parlato in settimana, Mandragora si è conquistato un posto nelle gerarchie di Nicola e in questo ruolo di regista rende al meglio, se lo avete in squadra potete schierarlo sperando in un calcio piazzato favorevole per un gol o un assist. Arrivato in punta di piedi, Kevin Strootman ha preso in spalla il centrocampo del Genoa dandoglo un'identità, confermatelo contro il Torino in una partita da vincere.

ATTACCANTI:

Nessun dubbio nell'attacco granata, fiducia incondizionata per capitan Belotti nonostante il bonus/malus della scorsa, schieratelo senza nessun problema contro il Genoa anche se la squadra di Ballardini per ora subisce poco. Nei rossoblu continua il momento d'oro di Mattia Destro, anche lui è un giocatore che al momento è difficile da lasciare fuori, dategli fiducia anche a Torino.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 13/02/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioSan Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

1
napoli

JUVENTUS

0

DIFENSORI:

Fuori sia Manolas che Koulibaly, il nostro consiglio è di evitare i difensori del Napoli per questo turno, contro la Juve è dura e i brutti voti non tarderanno ad arrivare sia per centrali che per i terzini, meglio lasciarli fuori. Un muro in Coppa Italia, nella Juve fiducia a Matthjis De Ligt, per lui grande prestazione anche alla scorsa, confermatelo contro gli azzurri,

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo del Napoli che ultimamente ha fatto fatica, può salvarsi Diego Demme uscendone con una sufficienza ma occhio ai cartellini, schieratelo solo se non avete alternative in partite meno complicate. Nella Juve via libera ai centrocampisti, puntiamo tanto su Federico Chiesa e la sua voglia di gol sulla fascia, contro una squadra che soffre spesso proprio in quella zona può essere devastante.

ATTACCANTI:

Unico a salvarsi nella squadra di Gattuso è il Chucky Lozano, per lui gol anche in coppa contro l'Atalanta, se lo avete in squadra confermatelo anche contro i bianconeri che spesso prendono qualche gol di troppo, via libera al messicano. E' mancato invece in coppa Alvaro Morata che ora è pronto a riprendersi il suo posto al fianco di CR7, ha fatto anche assist alla scorsa ed è venuto il momento del bonus pesante, occhio.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 13/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

2
spezia

MILAN

0

DIFENSORI:

Nessun consigliato tra le fila dei difensori spezzini chw affrontano la capolista Milan, per questo turno meglio evitare Chabot e compagni perchè potrebbero cadere sotto i colpi del reparto offensivo rossonero. Nel Milan scegliamo il capitano Alessio Romagnoli, per lui non è ancora arrivato il primo gol in campionato e questa è un'ottima partita per timbrare il cartellino, occhio.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Metronomo del centrocampo dello Spezie è Matteo Ricci, considerando anche il suo status di rigorista e tiratore di piazzati può essere una buona idea se non avete grandi alternative a centrocampo, fateci un pensiero. Nei rossoneri per lo stesso motivo su Franck Kessie, i rigori sono un fattore che sta caratterizzando il Milan e l'ex Atalanta ne sta beneficiando tanto, consigliatissimo.

ATTACCANTI:

Ancora assente Nzola, per questa giornata puntiamo sulla sorpresa Daniele Verde: il cursore destro di Italiano può mettere in difficoltà la difesa milanista, se non avete attaccanti top o in partite migliori può essere una buona occasione anche lui. Per il Milan come sempre via libera al blocco offensivo, schierate senza problemi Ibrahimovic e compagni contro uno Spezia che potrebbe subire diversi gol.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/02/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

3
roma

UDINESE

0

DIFENSORI:

Nella Roma che deve riprendersi i risultati diamo fiducia in difesa a Leonardo Spinazzola che spesso si è rivelato l'arma vincente delle partite di Fonseca, dal suo lato potrebbe mettere in difficoltà la difesa friulana con le sue incursioni pericolose. Nei bianconeri scegliamo invece la potenza fisica di Bram Nuytinck, esperto centrale della difesa di Gotti, avrà il difficile compito di marcare Dzeko ma per noi potrà uscirne con un buon voto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo della Roma che si è dimostrato uno dei più prolifici finora, via libera ai vari Pellgrini e Mkhitaryan che stanno facendo una stagione fantastica costellata di gol e assist, è vero che l'Udinese per ora subisce poco ma i goleador della Roma hanno tutta l'intenzione di far abbandonare questa abitudine. Nei bianconeri puntiamo sulla certezza Rodrigo De Paul che rientra dalla squalifica, per lui chenè un leader non fa differenza il tipo di partita, la qualità delle sue giocate è alta e guai a non schierarlo.

ATTACCANTI:

Dovrebbe tornare titolare al centro dell'attacco giallorosso, Edin Dzeko ha ricucito il suo rapporto con Fonseca e punta a una maglia dall'inizio tornando magari con un gol per i suoi comapagni e per i tifosi, in partite così difficilmente si può escludere. Nessun consigliato invece nell'attacco dei friulani, Llorente sembra ancora lontato dalla migliore condizioni e gli altri attaccanti in rosa non danno certezze.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

0
cagliari

ATALANTA

1

DIFENSORI:

Nessun consigliato tra le fila dei difensori cagliaritani, la sfida con l'Atalanta è dura da affrontare e il reparto arretrato di mister Di Francesco potrebbe andare in difficoltà quindi meglio evitare Godin e compagni. Nella dea assente Hateboer, il posto sulla destra sarà preso dal recuperato Maehle, il vice dell'olandese è stato protagonista del pareggio di Torino e può essere riconfermato contro il Cagliari.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

La certezza del centrocampo del Cagliari e il più pericoloso è Radja Nainggolan, nella sua posizione avanzata di trequartista può fare male alla difesa della squadra nerazzurra che spesso subisce troppi gol, consigliato. Doppietta contro il Napoli in Coppa Italia per Matteo Pessina che sta vivendo un momento magico a livello di prestazione, impossibile non schierarlo contro il Cagliari.

ATTACCANTI:

Capitano e rigorista del Cagliari, Joao Pedro sta avendo un discreto rendimento nonostante le crisi del Cagliari, il brasiliano merita una maglia da titolare nella vostra formazione senza se e senza ma. Non ha segnato in Coppa Italia Josip Ilicic ma ha comunque illuminato la vittoria della sua squadra, lo slovevo in partite così aperte brilla sempre tra gol e assist, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

2
sampdoria

FIORENTINA

1

DIFENSORI:

Nella difesa doriana premiamo Augello per la costanza di rendimento, buon voto alla scorsa in cui è mancato solo il bonus, contro la Fiorentina potrebbe mettere in difficoltà Venuti sulla corsia sinistra, dategli fiducia. Nella viola scegliamo invece capitan Pezzella come baluardo difensivo ultimo a mollare, nelle ultime partite il trend è cambiato de la squadra sembra in ripresa dopo il ko di Napoli.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Possibile rigorista e uomo migliore della Sampdoria, Antonio Candreva è ormai un punto di riferimento nella squadra di Ranieri, contro la Fiorentina sarà una spina nel fianco della difesa, sicuramente consigliato. Negli uomini di mister Prandelli scegliamo invece l'affidabilità e la qualità di Gateano Castrovilli, per lui spesso i bonus stentano ad arrivare ma è un giocatore troppo prezioso da lasciare fuori.

ATTACCANTI:

Si è affermato titolare da quando è rientrato Keità Balde ha ormai il posto fisso accanto a capitan Quagliarella, ha segnato alla scorsa e promette gol su gol anche nelle prossime partite, per chi l'ha acquistato è il momento di schierarlo senza problemi. MIglior marcatore della Fioretina è invece Dusan Vlahovic, considerando anche il suo status di rigorista è un giocatore a cui un fantallenatore non deve rinunciare salvo per attaccanti top.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/02/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioEzio Scida (9.547)
crotone

CROTONE

1
crotone

SASSUOLO

2

DIFENSORI:

Partita decisiva per il Crotone, in dubbio la presenza di Reca a sinistra, il suo posto sarà occupato da Pedro Pereira che potenzialmente potrebbe ben figurare sulla fascia contro però un altro buon prospetto neroverde per questa giornata, ovvero Toljan: potete schierare entrambi per un duello che potrebbe decidere la partita su una zona di campo in cui le squadre attaccano molto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nessun consigliato invece tra le fila dei centrocampisti pitagorici, Zanellato e compagni non promettono bene contro il rodato centrocampo del Sassuolo, i cartellini gialli potrebbero fioccare, meglio evitarli per questo turno. Nel Sassuolo puntiamo sul giovane Traorè che dovrebbe giocare alle spalle delle punte, occhio ai ballottaggi ma in ogni caso dovrebbe prendere voto, se lo avete in rosa è il momento di schierarlo.

ATTACCANTI:

Ha ritrovato i gol recentemente Simy che oltre a essere il principale riferimento offensivo della squadra di Stroppa è anche rigorista, fattore da non sottovalutare, come terza punta può essere una buona scelta, consigliato. Rientra finalmente nel Sassuolo a pieno regime Domenico Berardi, lanciatelo senza problemi perchè potrebbe colpire subito alla prima da titolare con tanata voglia di fare bene.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

3
inter

LAZIO

1

DIFENSORI:

Fuori dalla Coppa, l'Inter affronta la Lazio per la corsa scudetto. In difesa premiamo Bastoni per la sua continuità dimostrata nelle precedenti sfide, anche contro un avversario solido si può schierare aspettandosi un buon voto. Nei biancocelesti fiducia al perno Francesco Acerbi, baluardo della difesa di Inzaghi, all'andata ha fatto anche un assist vincente e occhio ai colpi di testa in area avversaria.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande stagione finora per Nicolò Barella che si è ormai consacrato come leader del centrocampo nerazzurro, gol e assist sono per lui pane quotidiano e anche contro la Lazio può fare male con una giocata delle sue, consigliatissimo. Nella squadra di Inzaghi scegliamo invece il motorino Lazzari che sulla corsia sinistra nerazzurra metterà in difficoltà Young per un duello che si prospetta avvincente, date fiducia all'ex Spal.

ATTACCANTI:

Due grandi bomber del nostro campionato si affrontano a San Siro in una partita importantissima per entrambe le squadre: schierate ovviamente senza problemi sia Romelu Lukaku che Ciro Immobile, entrambi rigoristi delle rispettive compagini e principali terminali offensivi, i numeri e le statistiche parlano per loro.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data lun 15/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

2
verona

PARMA

1

DIFENSORI:

Conclude il turno la sfida tra Verona e Parma, negli scaligeri scegliamo il momento magico di Federico Dimarco, per lui gol e assist a ripetizione nelle ultime partite e contro un Parma in crisi potrebbe timbrare nuovamente, sicuramente uno dei più pericolosi dei suoi. Nessun consigliato invece nella difesa del Parma di D'aversa, troppi gol subiti e poche certezze, può salvarsi Bruno Alves ma occhio, valutate bene.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Squalificato Zaccagni nel Verona, per questo turno puntiamo sulla velocità di Darko Lazovic sulla fascia, il Parma subisce molto in queste zone del campo e potrà essere un punto di forza dei gialloblu, schierate il serbo senza problemi. Nel Parma nonostante tutto sta rendendo bene Juraj Kucka, ormai segna solo lui e spesso risulta decisivo per i fantallenatori, considerando che ha anche i rigori dalla sua, potete lanciarlo.

ATTACCANTI:

Due attaccanti in crisi nelle squadre che si affrontano al Bentegodi, Kalinic da un lato e Gervinho dall'altro cercano il gol ormai da tempo e stanno attraversando un periodo poco proficuo, in sfide come queste potete schierarli perchè l'esito della partita, nonostante le differenze di classifica, è sempre incerto quindi via libera a entrambi se non avete grandi alternative.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
11/05/21 ore: 20.45 NAPOLI UDINESE -
12/05/21 ore: 18.30 CAGLIARI FIORENTINA -
12/05/21 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -
12/05/21 ore: 20.45 BOLOGNA GENOA -
12/05/21 ore: 20.45 SASSUOLO JUVENTUS -
12/05/21 ore: 20.45 TORINO MILAN -
12/05/21 ore: 20.45 LAZIO PARMA -
12/05/21 ore: 20.45 INTER ROMA -
12/05/21 ore: 20.45 SAMPDORIA SPEZIA -
13/05/21 ore: 20.45 CROTONE VERONA -
15/05/21 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
15/05/21 ore: 15.00 SPEZIA TORINO -
15/05/21 ore: 18.00 JUVENTUS INTER -
15/05/21 ore: 20.45 ROMA LAZIO -
16/05/21 ore: 12.30 FIORENTINA NAPOLI -
16/05/21 ore: 15.00 BENEVENTO CROTONE -
16/05/21 ore: 15.00 UDINESE SAMPDORIA -
16/05/21 ore: 18.00 PARMA SASSUOLO -
16/05/21 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI -
17/05/21 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -

PUBBLICITÁ