A Quando il Possibile Rientro di Immobile dall’Infortunio

Tra le partite in programma per la tredicesima giornata di Serie A, di cui si parla anche su Calciodangolo, una delle più importanti e attese è sicuramente quella tra Lazio e Juventus. I capitolini non perdono da quattro partite consecutive, se si conta il campionato italiano e l’Europa League, tuttavia, tra questi match troviamo due pareggi oltre alle vittorie. Quella con la Juventus è una sfida essenziale per la Lazio, attualmente al quinto posto in classifica, specialmente per superare l’Atalanta e guadagnarsi spazio tra le prime quattro posizioni della Serie A.

Tuttavia, c’è un inconveniente alquanto sfortunato per la Lazio, ovvero l’infortunio del bomber Ciro Immobile, una lesione di basso grado al polpaccio sinistro.

L’attaccante è stato costretto a saltare i più recenti impegni con la nazionale, andandosi ad aggiungere a tutti i giocatori di Serie A attualmente infortunati, e chissà se le partite con Svizzera e Irlanda del Nord si sarebbero concluse diversamente.

Quando Si È Infortunato Immobile?
L’ultima partita giocata da Immobile è stata quella di Serie A contro la Salernitana per la dodicesima giornata di campionato, ed è stata vinta per 3-0 anche grazie ad una sua rete.

A Quando il Possibile Rientro di Immobile dall’Infortunio

Per cercare di fare chiarezza su come sia successo l’infortunio, Lotito, presidente della Lazio, ha affermato che alla fine del match con la Salernitana il giocatore stava bene anche dopo aver giocato tutti i 90 minuti della partita.

Dall’altra parte,il professor Ferretti, medico dell’Italia, ha successivamente risposto che Ciro è arrivato già con un dolore al ritiro di Coverciano e che con la nazionale non si è mai allenato. Per via di questo dolore, Immobile ha svolto esercizi di recupero in acqua nell’attesa di poter effettuare la risonanza magnetica.

I Tempi del Rientro

L’infortunio dell’attaccante consiste in una lesione di basso grado al polpaccio sinistro, e, come abbiamo già anticipato, la sua presenza nella partita con la Juventus è a forte rischio. Difficilmente infatti Immobile potrà scendere in campo sabato alle 20.45, nonostante gli sforzi che sia lo staff medico che il giocatore stanno compiendo per accelerare i tempi di recupero. Gli ultimi esami clinici avrebbero comunque confermato l’assenza dell’attaccante non solo dalla sfida con la Juventus di Allegri, ma anche dalla partita contro la Lokomotiv Mosca per l’Europa League.

Nuovi controlli sono attesi per questa settimana per tenere la situazione monitorata ma, in ogni caso, il piano di recupero non lascia spazio a dubbi: nessuna forzatura sarà fatta per evitare di peggiorare le condizioni di Immobile.

I tempi del rientro sono quindi ancora incerti, specialmente per via dell’edema del giocatore che impedisce di ottenere una diagnosi precisa. In generale, si può già dire che la situazione è in netto miglioramento e un possibile rientro in tempo per il big match tra Lazio e Napoli non è da escludersi. Dopotutto, Ciro è famoso anche per i suoi recuperi veloci. Tra le attività in acqua e la fisioterapia, Immobile sta facendo il possibile per tornare ad allenarsi coi compagni e tornare a fare la differenza durante le partite.