RUBRICA BORSINO 7 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

NAPOLI

COMO
Il calendario si sa è casuale, ma nel calcio sembra già tutto scritto. Questo Napoli - Como era destinato a presentarsi come apertura della settimana giornata con i partenopei primi in classifica (non succedeva da un anno e mezzo, sappiamo poi come è finita). Antonio Conte però è un esperto navigante, ed in conferenza stampa, citando storia e numeri, non ci sta con chi vuole dare pressione al suo Napoli. La "bicicletta" dice, con chiaro riferimento alla Vecchia Signora e alle milanesi, adesso la tengono in mano altri e sono loro che devono pedalare. E' notizia delle ultime ore che il Napoli questa sera è in ritiro, il colonnello non vuole distrazioni. Il Como è squadra in salute, con entusiasmo, sarà una bella partita al Maradona (peccato per l'orario, i tifosi dovranno fare gli straordinari per esserci).
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-2
MARCATORE = LUKAKU

VERONA

VENEZIA
Un derby affascinante, che manca da tantissimi anni dalla massima serie. Le partite iniziano a pesare, questa pesa ancora di più. Nell'Hellas rientra Duda, nel Venezia ancora fuori Duncan.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-3
MARCATORE = POHJANPALO

UDINESE

LECCE
L'Udinese non potrà contare su Sanchez, lungodegente, ma è incerta anche la presenza di Thauvin. Il francese è acciaccato, pronto a subentrare Davis al suo posto. Nel Lecce conferma per Kristovic, fuori Rebic che non ha convinto.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-0
MARCATORE =

ATALANTA

GENOA
Problemi in difesa per Gasperini, fuori anche Bresciani a centrocampo (ne avrà per circa un mese). In attacco rientra Retegui con Lookman. Emergenza anche nel Genoa, saranno out ancora Messias e Badelj.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = RETEGUI

INTER

TORINO
Per i campioni in carica rientreranno i pezzi da 90, Lautaro e Thuram (in panchina per tutta la partita di champions) in attacco, Barella a centrocampo, Acerbi in difesa. Partita difficile contro il Torino, squadra ostica, il rischio di perdere punti è alto, Simone Inzaghi vuole in campo i migliori. Tralasciamo il discorso degli ultras arrestati, questo non è calcio.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 4-0
MARCATORE = THURAM

JUVENTUS

CAGLIARI
Dopo la grandissima vittoria in Champions, tocca pensare subito al campionato. Le notizie sono negative per Bremer, il brasiliano starà fuori tutta la stagione. Peccato, in bocca al lupo Gelson. Fortunatamente per la Juventus ci sono Gatti e soprattutto Kalulu, Pierr è sembrato il miglior Thuram contro il Lipsia. Out anche Nico Gonzalez, ma Conceicao non lo fa rimpiangere.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = KOOP

BOLOGNA

PARMA
Castro vs Bonny, gli attaccanti rivelazione dell'anno. Fortunati e bravi i fantallenatori che li hanno scelti, andranno entrambi in doppia cifra.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = CASTRO

LAZIO

EMPOLI
Lazio straripante in EL, ma occhio all'Empoli. I toscani sono la seconda miglior difesa della Serie A, ed anche in contropiede possono impensierire i biancocelesti.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = COLOMBO

MONZA

ROMA
Per Alessandro Nesta, allenatore del Monza, potrebbe essere decisiva proprio la sfida con la Roma (lui ex capitano biancoceleste). La Roma cerca la terza vittoria consecutiva in campionato.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = MALDINI

FIORENTINA

MILAN
Partita di cartello a Firenze, arriva il MIlan di Fonseca. Arte e storia, il calcio respira attraverso questi due club. Nella viola Gudmundsson con Kean e Colpani, per i rossoneri Leao, Morata, Pulisic e Abrham.
Questo match regalerà diversi bonus.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-4
MARCATORE = LEAO
COMMENTA