Rubrica Borsino : CONSIGLI FANTACALCIO - DRITTE, PREVISIONI CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

RUBRICA BORSINO 38 GIORNATA - DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 20 GIORNATA

DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Scritto da
Seleziona la Giornata
Data Partita sab 18/01/20, ore 15:00
Probabili  Olimpico (70.630)
lazio

LAZIO

5
lazio

SAMPDORIA

1

PRESENTAZIONE MATCH

A causa dell’assenza di Lulic per squalifica, sabato pomeriggio all’Olimpico Jony avrà la sua chance dal primo minuto. Caicedo, fermo negli ultimi giorni per un attacco influenzale, si è allenato e punta la Sampdoria. Correa è ancora alle prese con il forte affaticamento al polpaccio rimediato nel secondo tempo contro il Brescia, Da valutare anche le condizioni in via Danilo Cataldi. Il centrocampista della Lazio prima della trasferta di Brescia aveva accusato un fastidio al polpaccio, si teme una ricaduta.

La coppia d'attacco blucerchiata sarà formata da Quagliarella  e Gabbiadini. Ramirez non è al 100%, ecco perché Ranieri dovrebbe confermare il centrocampo a 4 composto da ThorsbyVieiraLinetty Jankto. In difesa Murillo ha salutato definitivamente (andrà al Celta Vigo) quindi, col rientro dalla squalifica di Colley, non ci sono grandi perplessità anche in merito al quartetto difensivo.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Luiz Felipe-Patric: 60%-40%

Caicedo-Correa: 65%-35%

Jankto-Ekdal: 55%-45%

Gabbiadini-Caprari 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 4-1 

ASSIST = JONY

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Si rivede Vavro nella Lazio, Barreto e Bertolacci recuperi preziosi per la mediana di Ranieri.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Continuano i rispettivi programmi di recupero Depaoli e Ramirez. Per Alex Ferrari percorso riabilitativo post intervento chirurgico.

Confermata la lesione per Cataldi. Presumibile uno stop di almeno venti giorni e certa, dunque, la sua assenza nel derby della Capitale. In casa Lazio c’è cautela per Correa, non si vuole correre il rischio di causare infortuni più seri al polpaccio, che lo allontanerebbero dal campo per un periodo di tempo prolungato

Fermo anche Marusic, che si è bloccato di nuovo dopo che sembrava aver recuperato. Anche il montenegrino si è recato nella clinica della Capitale: tornerà in gruppo  la prossima settimana ma, con tutta probabilità, salterà sia il match con la Sampdoria che quello contro il Napoli. Lavora per tentare un nuovo rientro Jordan Lukaku. Al momento sta lavorando a parte, ma serviranno almeno altri 15 giorni

Data Partita sab 18/01/20, ore 18:00
Probabili  Mapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

2
sassuolo

TORINO

1

PRESENTAZIONE MATCH

Torna Locatelli nel Sassuolo dopo aver scontato il turno di squalifica. Djuricic prenderà parte al tridente con Boga e Caputo. In difesa dubbio tra Ferrari e Peluso in zona centrale,. Verdi e Mazzarri si sono chiariti dopo la sostituzione polemica dal campo di domenica, Spazio al 3-4-2-1 con l'ex Bologna e Berenguer alle spalle di Belotti

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Ferrari-Peluso: 60%-40%

Kyriakopoulos-Rogerio: 55%-45%

Magnanelli-Obiang: 55%-45%

 

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-2/1-3

MARCATORE = BELOTTI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Sono tornati a sostenere la sessione con il gruppo sia Daniele Baselli che LyancoIago Falque ha fondate possibilità di essere tra i convocati e magari di comparire in campo per uno spezzone di match.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Ancora terapie per Zaza, ma la notizia negativa arriva da Djidji. Il difensore francese si è fermato per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra ed è stato sottoposto alle cure per riprendersi dall’infortunio. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno per capire se il giocatore sarà disponibile per la trasferta di Reggio Emilia di sabato. Chiriches e Defrel restano indisponibili in casa neroverde.

Data Partita sab 18/01/20, ore 20:45
Probabili  San Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

0
napoli

FIORENTINA

2

PRESENTAZIONE MATCH

Con Mario Rui squalificato, Maksimovic ancora sottoposto a terapie, e Koulibaly che si allena a parte con Mertens e Ghoulam, Gattuso si ritrova a dover schierare tutti i disponibili. Di Lorenzo sarà “costretto” a tornare al suo ruolo, in fascia, e Luperto si giocherà la sua occasione al fianco di Manolas. Capitolo portieri: Meret ha fatto terapie e lavoro in campo, ma resta Ospina in vantaggio per il posto da titolare.

Chiesa e Vlahovic favoriti su Cutrone in attacco. Lirola e Dalbert confermati sulle corsie laterali mentre l’unico indisponibile è il lungodegente Ribery.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Fabian-Demme: 55%-45%

Cutrone-Vlahovic: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1X

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-1/2-2 

MARCATORE = CALLEJON

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Meret spera di recuperare dalla contusione al polsp, speranze pure per Boateng che è alle prese con un trauma contusivo al ginocchio sinistro. 

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Mertens è rientrato dal Belgio ma non è guarito del tutto dal guaio al flessore, Koulibaly ci proverà per la Juve, out ancora Ghoulam.

Data Partita dom 19/01/20, ore 12:30
Probabili  Meazza (79.390)
milan

MILAN

3
milan

UDINESE

2

PRESENTAZIONE MATCH

Confermato il 4-4-2 nel Milan con Ibrahimovic e Leao in attacco. Kjaer, dopo l’esordio con la Spal, si accomoderà in panchina. Out Biglia e Duarte. Da valutare Donnarumma, in caso di nuovo forfait è pronto il neo acquisto Begovic.

Tra i friulani Okaka e Lasagna pronti ad agire sul fronte offensivo. Out Samir mentre è ballottaggio in difesa tra Becao e De Maio con il primo favorito.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Begovic-G. Donnarumma 55%-45%

Calhanoglu-Bonaventura: 55%-45%

Becao-De Maio: 60%-40%

Lasagna-Nestorovski 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 3-1 

MARCATORE = LEAO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Dovrebbe esserci regolarmente Gianluigi Donnarumma tra i pali dopo il recente forfait. Anche Musacchio potrebbe recuperare in extremis dalla contusione alla caviglia sinistra accusata in settimana.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Calabria sta smaltendo un problema alla caviglia, Calhanoglu non è al meglio per un fastidio al polpaccio. la loro presenza resta al momento incerta.
Samir sempre out per i postumi dell'intervento al ginocchio e ne avrà ancora per circa un mese.

Data Partita dom 19/01/20, ore 15:00
Probabili  Stadio Mario Rigamonti
brescia

BRESCIA

2
brescia

CAGLIARI

2

PRESENTAZIONE MATCH

Davanti Corini parte ancora con Balotelli c’è Torregrossa, tornano Cistana e Tonali dopo il turno di stop, squalificato invece Bisoli. Al Suo posto è pronto Ndoj, che ha recuperato dal recente infortunio.

Dopo la pesante sconfitta di coppa con l'Inter,  Maran pensa a qualche rotazione: Nandez tallonato da Castro. Davanti Simeone-Joao Pedro, si cerca di recuperare almeno uno tra Cacciatore e Mattiello, in regia c'è Cigarini dopo il turnover che ha visto Oliva contro la banda Conte.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Skrabb-Spalek: 55%-45%

Pellegrini-Lykogiannis: 55%-45%

Rog-Ionita: 65%-35%

Nandez-Castro 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-3 

MARCATORE = J. PEDRO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Si avvicina a grandissimi passi il rientro in campo di Alessio Cragno dopo il lungo infortunio che lo tiene lontano dal terreno di gioco da ormai tanti mesi. 

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Ancora out il lungodegente Dessena, anche Pavoletti ne avrà per almeno altri 45-50 giorni per riprendere ad allenarsi sul campo.

Data Partita dom 19/01/20, ore 15:00
Probabili  Renato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

1
bologna

VERONA

1

PRESENTAZIONE MATCH

Il “Pitbull” Medel è infatti infortunato, e l’unico titolare inamovibile sembra essere proprio Poli in questo momento. Mihajlovic ha probabilmente 4 opzioni per scegliere il compagno di reparto ideale del numero 16. La prima è quella di riconfermare Schouten, afidarsi all'esperto Dzemaili,  alla freschezza di Svanberg o far debuttare il neo acquisto Dominguez. In difesa recupera Denswil, resta ai box Krejici.

Verre e Zaccagni alle spalle di Pazzini. Dovrebbe essere questo l'assetto offensivo di Juric che dovrà fare a meno di Empereur, Bessa e Salcedo.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Dominguez-Dzemaili-Schouten: 40%-30%-30%

Pazzini-Di Carmine: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-2

MARCATORE = ZACCAGNI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Dopo lo spavento il sollievo. Ieri Riccardo Orsolini aveva lasciato anzitempo l’allenamento del Bologna per un problema alla spalla ma oggi è perfettamente ristabilito: l’attaccante ha svolto regolarmente la doppia seduta prevista da Mihajlovic. A questo punto sarà a disposizione per la partita contro il Verona.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Ancora niente rientro per Krejci e Medel, out al pari degli infortunati di lungo corso veronesi Bessa e Salcedo.

Data Partita dom 19/01/20, ore 15:00
Probabili  Via del Mare (40.670)
lecce

LECCE

1
lecce

INTER

1

PRESENTAZIONE MATCH

Dopo il turnover di martedì, si rivedranno i titolarissimi. Conte tornerà comunque ad affidarsi ai titolari, a cominciare da Lautaro in attacco. Si rivedranno anche Candreva, sulla corsia destra, e De Vrij, al centro della difesa. Mentre Brozovic avrà di nuovo ai suoi fianchi Barella Sensi. Da capire, infine, se davanti ad Handanovic ci sarà ancora Bastoni Godin.

Rientra Calderoni a sinistra nel Lecce, pochi dubbi sembrerebbero esserci per i tre interpreti a centrocampo che saranno Tachtsidis, Deiola e PetriccioneMancosu dovrebbe giocare nella trequarti alle spalle del rodato tandem Falco-Babacar. Alle prese col recupero dagli infortuni sia Farias che Shakhov che non saranno convocati.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Meccariello-Dell'Orco: 55%-45% 

Deiola-Majer: 55%-45%

Bastoni-Godin: 55%-45%

Barella-Gagliardini: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-2

MARCATORE = LAUTARO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Asamoah potrà quantomeno andare in panchina, una buona notizia in attesa di sbloccare le trattative per Spinazzola e Young. La buona notizia per Liverani è il recupero di Majer. Tra gli acciaccati, soltanto Falco potrebbe farcela a recuperare.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

L'infermeria nerazzurra conta un solo superstite, è D'Ambrosio che salterà la trasferta di Lecce, Asamoah potrà quantomeno andare in panchina. In casa salentina hanno seguito un programma differenziato BleveCalderoniFalcoFarias Shakhov.

Data Partita dom 19/01/20, ore 18:00
Probabili  Luigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

ROMA

3

PRESENTAZIONE MATCH

Senza Fazio, che ha lavorato ancora a parte per un problema agli adduttori, il tecnico portoghese potrebbe trovarsi costretto a confermare la coppia Smalling-Mancini. La rottura del legamento crociato occorsa domenica sera a Nicolò Zaniolo rilancia Under anche se Kluivert in settimana è tornato a lavorare in gruppo, occhio a Cristante che insidia Diawara in mezzo al campo.

Il grande assente del match per i padroni di casa, sarà capitan Criscito, miglior marcatore della stagione per i rossoblu dopo Kouame, fermo ai box fino a fine stagione. Potrebbe giocare Goldaniga in difesa, è pronto anche Lerager. In attacco Sanabria più di Favilli.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Ankersen-Ghiglione: 55%-45%

Sanabria-Favilli: 55%-45%

Diawara-Cristante: 55%-45%

Under-Kluivert: 65%-35%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO =0-3 

MARCATORE = UNDER

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Santon e Kluivert sono rientrati in gruppo in settimana, potrebbe farcela Cristian Zapata in casa genoana.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Pastore, Fazio e Mkitaryan restano ai box, per Zaniolo 4 mesi di stop dopo l'intervento in seguito alla rottura del crociato.

Data Partita dom 19/01/20, ore 20:45
Probabili  Juventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

2
juventus

PARMA

1

PRESENTAZIONE MATCH

Per la gara di domenica Sarri farà alcuni cambi e dal primo minuto si rivedranno Bonucci, Pjanic e Matuidi. Poi resta da capire se Cristiano Ronaldo recupererà, per la partita di domenica. La sensazione è che se starà bene CR7 sarà titolare, probabilmente al fianco di Dybala. Mentre sulla trequarti dovrebbe toccare a Ramsey.

Non sembrano esserci troppi dubbi per gli emiliani con i titolari che avranno buone chance di essere Darmian e Gagliolo come terzini e Iacoponi-Alves al centro. La cerniera di centrocampo sarà composta presumibilmente da Hernani, Kucka e Grassi, viste le condizioni precarie di Karamoh che potrebbe non essere convocato. Il lato sinistro del tridente vedrà il ballottaggio tra Kurtic e Gervinho, con l'ex Roma avanti nelle gerarchie dopo il riposo precauzionale in coppa.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Cuadrado-Danilo 60%-40%

Ramsey-Douglas Costa: 55%-45%

Ronaldo-Higuain: 75%-35%

Inglese-Cornelius: 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 3-0 

MARCATORE = BONUCCI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Ronaldo non si è allenato ieri per una attacco di sinusite ma l'allarme potrebbe rientrare nelle prossime ore,. Gervinho ha salta la Roma in Coppa Italia ma sembra essere un riposo precauzionale legato alla gestione fisica dell'ivoriano.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Khedira e Chiellini ancora fuori, si registra il grave infortunio per Demiral, per lui stagione finita. Nel Parma solo Karamoh è l'assenza verso la sfida allo Stadium.

Data Partita lun 20/01/20, ore 20:45
Probabili  Atleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

1
atalanta

SPAL

2

PRESENTAZIONE MATCH

Squalificato Hateboer, riecco Castagne a destra. Spazio a Zapata favorito su Muriel in attacco insieme a Gomez e IlicicDi Francesco e Petagna pronti sul fronte offensivo della Spal. Out Fares e D’Alessandro mentre Reca è in dubbio. Cionek in fascia, il neo arrivato Dabo insidia Murgia in mezzo al campo.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Zapata-Muriel-Malinovskyi: 50%-30%-20%

Reca-Felipe: 55%-45%

Dabo-Murgia: 55%-45% 

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 4-0 

MARCATORE = GOMEZ

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

 Castagne lamenta noie al ginocchio sinistro fin da domenica mattina, il giorno dopo la battaglia di San Siro con l’Inter ma potrebbe essere chiamatoa  stringere i denti. Reca è in fase di recupero ed è da valutare la possibilità di averlo pienamente lunedì a Bergamo.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Le scorie di Coppa Italia con la Fiorentina seminano dubbi sulla caviglia destra del Papu Gomez e sulla sinistra di Marten de Roon, andranno valutati attentamente in queste ore. Da valutare Petagna, fermato da un affaticamento muscolare e Felipe (botta all'occhio).


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

RUBRICA BORSINO
RUBRICA BORSINO 26 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 25 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 24 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 23 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 22 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 21 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 20 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 19 GIORNATA... Scritto da
RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA... Scritto da
diario match
SERIE A POSTMATCH - 20^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
18/01/20 ore: 15.00 LAZIO SAMPDORIA 5 - 1
18/01/20 ore: 18.00 SASSUOLO TORINO 2 - 1
18/01/20 ore: 20.45 NAPOLI FIORENTINA 0 - 2
19/01/20 ore: 12.30 MILAN UDINESE 3 - 2
19/01/20 ore: 15.00 BRESCIA CAGLIARI 2 - 2
19/01/20 ore: 15.00 BOLOGNA VERONA 1 - 1
19/01/20 ore: 15.00 LECCE INTER 1 - 1
19/01/20 ore: 18.00 GENOA ROMA 1 - 3
19/01/20 ore: 20.45 JUVENTUS PARMA 2 - 1
20/01/20 ore: 20.45 ATALANTA SPAL 1 - 2
24/01/20 ore: 20.45 BRESCIA MILAN 0 - 1
25/01/20 ore: 18.00 FIORENTINA GENOA 0 - 0
25/01/20 ore: 20.45 TORINO ATALANTA 0 - 7
25/01/20 ore: 20.45 SPAL BOLOGNA 1 - 3
26/01/20 ore: 12.30 INTER CAGLIARI 1 - 1
26/01/20 ore: 15.00 VERONA LECCE 3 - 0
26/01/20 ore: 15.00 SAMPDORIA SASSUOLO 0 - 0
26/01/20 ore: 15.00 PARMA UDINESE 2 - 0
26/01/20 ore: 18.00 ROMA LAZIO 1 - 1
26/01/20 ore: 20.45 NAPOLI JUVENTUS 2 - 1

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati