Rubrica Borsino : CONSIGLI FANTACALCIO - DRITTE, PREVISIONI CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA - DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA

DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Scritto da
Seleziona la Giornata
Data Partita dom 5/01/20, ore 12:30
Probabili  Stadio Mario Rigamonti
brescia

BRESCIA

1
brescia

LAZIO

2

PRESENTAZIONE MATCH

Lucas Leiva e Luis Alberto,  entrambi diffidati ed entrambi ammoniti in Supercoppa contro la Juventus, salteranno per squalifica la gara contro il Brescia di Corini. Per il resto tutti o quasi confermati, con la linea difensiva delle ultime uscite, quella che ha fornito più garanzie sin qui: Luiz Felipe, Acerbi Radu. Con Patric che scalpita per un posto da titolare. A centrocampo l'inamovibile Milinkovic-Savic sarà affiancato con tutta probabilità da Parolo e Cataldi, per il quale, dopo lo stop di inizio settimana, trapela ottimismo.

Dopo essere partito inizialmente in panchina nell'ultimo match contro il Parma, torna titolare Balotelli, anche in virtù dell'infortunio di Donnarumma
(rientro per fine gennaio). Difesa e centrocampo confermati: con l'ex di turno Romulo che si muoverà da mezz'ala e Spalek da trequartista dietro le punte Torregrossa e appunto Balotelli

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Luiz Felipe-Patric: 60%-40%

 

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-3

MARCATORE = CORREA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

CATALDI e IMMOBILE hanno dato garanzie e ci saranno, due buone notizie viste le assenze per squalifica in casa biancoceleste.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

NDOJ e DONNARUMMA non recuperano, VAVRO rientra a fine Gennaio.

Data Partita dom 5/01/20, ore 15:00
Probabili  Paolo Mazza (12 348 posti)
spal

SPAL

0
spal

VERONA

2

PRESENTAZIONE MATCH

A centrocampo per la banda Semplici agirà Cionek sulla fascia destra, con Kurtic Missiroli, Valoti e Strefezza, quest’ultimo sulla fascia sinistra. In attacco Petagna con Di Francesco.

Nel Verona toccherà con ogni probabilità a Pessina fare le veci dello squalificato Amrabat al fianco di Veloso. Faraoni e Lazovic sugli esterni, Verre e Zaccagni sono i favoriti per agire a supporto di bomber Di Carmine.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Igor-Felipe: 60%-40%

Valoti-Murgia: 55%-45%

Gunter-Bocchetti: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X2

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1/0-1 

MARCATORE = VERRE

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Dopo lo spezzone contro il Torino, riecco DI FRANCESCO possibile titolare. BADU ha ottenuto l'idoneità agonista ma adesso sta a Juric se inserirlo o meno in lista Serie A.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Per SALCEDO servirà aspettare più di un mese, tempi leggermente più brevi per l'altro lungodegente del match, lo spallino FARES.

Data Partita dom 5/01/20, ore 18:00
Probabili  Luigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

2
genoa

SASSUOLO

1

PRESENTAZIONE MATCH

La prima formazione titolare di Nicola dovrebbe vedere un 4-3-3 con Radu tra i pali, Ghiglione e Criscito sule fasce, Pajac (o Zapata se recupera al 100%) e Romero centrali. A centrocampo pronti SchoneCassata e Sturaro. In avanti Pinamonti sarà supportato da Pandev e Agudelo.
 

De Zerbi dovrà verificare le condizioni di Berardi e Consigli, mentre probabilmente farà a meno di Chiriches e Defrel, entrambi alle prese con problemi fisici. Nel 4-3-2-1 spazio a Consigli in porta, Toljan e Kyriakoupoulous sulle fasce, mentre Ferrari e Romagna ricopriranno il ruolo di centrali. In mediana Magnanelli sarà assistito da Locatelli e Djiuricic. A completare il reparto il recuperatoi Boga e Caputo.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Ferrari-Romagna: 55%-45%

Kyriakopoulos-Rogerio: 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1/2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-1/1-2 

MARCATORE = BOGA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Sensazione positive per STURARO e ZAPATA che corrono verso il recupero, CONSIGLI si riprende il pali del Sassuolo.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

BERARDI potrebbe non rischiare, sicuro il forfait di MARLON in difesa per De Zerbi.Out CHIRICHES e DEFREL.

Data Partita dom 5/01/20, ore 20:45
Probabili  Olimpico (70.630)
roma

ROMA

0
roma

TORINO

2

PRESENTAZIONE MATCH

Fonseca non recupera gli infortunati di lunga data e continua a puntare sugli undici scesi in campo nelle ultime sfide del 2019. Florenzi sempre favorito su Spinazzola a destra, al centro e in mediana intoccabili le coppie Smalling-Mancini e Veretout-Diawara. In attesa del ritorno di Kluivert è ballottaggio tra Perotti e Mkhitaryan, con il primo favorito. Pellegrini è diffidato ma dovrebbe partire ancora dall’inizio nonostante la Juve alle porte.

Tra i granata Baselli e Iago Falque non recuperano, Ansaldi e Bremer sono stati fermati dal Giudice Sportivo. In difesa Djidji sembra in vantaggio su Bonifazi per comporre il terzetto con Izzo e Nkoulou, in mediana sarà Meité più di Lukic ad affiancare Rincon, mentre davanti Berenguer è in odore di conferma al fianco di Verdi e Belotti.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Florenzi-Spinazzola: 65%-35%

Perotti-Mhitaryan: 55%-45%

Meité-Lukic: 55%-45%

Berenguer-Zaza: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 4-2

MARCATORE = DZEKO-BELOTTI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

MIRANTE e KLUIVERT ce la fanno, unici recuperabili per mister Fonseca

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Niente da fare per PASTORE, SANTON e CRISTANTE ancora ai box. IAGO FALQUE e BASELLI le assenze certe in casa granata,

Data Partita lun 6/01/20, ore 12:30
Probabili  Renato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

1
bologna

FIORENTINA

1

PRESENTAZIONE MATCH

L’allenatore del Bologna Mihajlovic riavrà a disposizione Danilo al centro della difesa, e così verrà spostato a destra Tomiyasu rispetto alla scorsa partita. In mezzo al campo ballottaggio tra Medel e Dzemaili per un posto al fianco di Poli. C’è anche la possibilità di ricorrere al nuovo acquisto Dominguez, prelevato dal Velez Sarsfield, se il contratto verrà depositato in tempo utile per renderlo convocabile. Nel ruolo di trequartista ci sarà Soriano, con Orsolini e Sansone esterni e Skov Olsen primo ricambio. Recuperato anche l’attaccante Santander, che però partirà dalla panchina visto che il titolare sarà Palacio.

Tra i viola fiducia al giovane Vlahovic che ha giocato molto bene le ultime partite del 2019. A parte Ribery, il nuovo allenatore avrà tutti i calciatori a sua disposizione e potrà scegliere la formazione migliore. L'ex Empoli ha provato il 4-3-3 e il 4-3-1-2 dove Bernassi insidia Badelj dal 1'.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Medel-Dzemaili: 60%-40%

Benassi-Badelj: 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1/0-1 

MARCATORE = VLAHOVIC 

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

SANTANDER ha smaltito la contusuione alla tibia e ci sarà, anche CHIESA sembra dare le gisute garanzie per un recupero completo.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

KREJCI ancora alle prese con la contusione al ginocchio destro, per RIBERY almeno 2 mesi per rivederlo in campo.

Data Partita lun 6/01/20, ore 15:00
Probabili  Atleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

5
atalanta

PARMA

0

PRESENTAZIONE MATCH

Mister Gasperini ha praticamente tutta la rosa a disposizione compreso Duvan Zapata. L’unico dubbio è in avanti se utilizzare Muriel piuttosto che Pasalic in posizine avanzata. Il colombiano parte favorito. In difesa il trio sarà Toloi, Djimsiti e Palomino. Sulle fasce gli arrembanti Castagne e Gosens.

D’Aversa deve fare a meno di Gagliolo squalificato, inoltre non ci saranno Gervinho e Cornelius inofrtunati. Nella difesa a quattro giostreranno Darmian e Pezzella, favorito su Demarku. In avanti Kucka, Sprocati e Kulusevski, fresco dell’approdo a titolo definitivo alla Juventus, ma che sarà in Emilia in prestito per 6 mesi

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Castagne-Hateboer: 55%-45%

Muriel-Pasalic: 55%-45%

Barillà-Grassi: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 4-1 

MARCATORE = MURIEL (X2) 

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

ZAPATA ha recuperato e parte in panchina, buone notizie in casa ducale dai rientri di INGLESE e SCOZZARELLA.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Occhio a GOLLINI alle prese con l'influenza, al momento la sua presenza resta incerta

Data Partita lun 6/01/20, ore 15:00
Probabili  Juventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

4
juventus

CAGLIARI

0

PRESENTAZIONE MATCH

Possibile chance da titolare per Rabiot in mediana complice anche e soprattutto la contemporanea assenza forzata di Bentancur e Khedira, con il primo squalificato ed il secondo infortunato. Cuadrado favorito su Danilo come terzino destro, Bonucci e De Ligt in mezzo (quest’ultimo favorito su Demiral) mentre Alex Sandro completerà il reparto. Sulla trequarti leggermente arretrato ci sarà spazio per la Joya Paulo Dybala, con Cristiano Ronaldo ed Higuain confermatissimi in avanti.

Nel Cagliari  il ballottaggio principale è tra il giovane Walukiewicz e Cacciatore per il posto di centrale destro insieme a Klavan, con Faragò pronto a fare il terzino qualora Maran propendesse per l’ex Chievo. Per il resto pochi dubbi: Olsen tornerà tra i pali, con Nandez e Rog ai lati di Cigarini a centrocampo. Davanti il solito tridente, con Nainggolan a ispirare Joao Pedro e Simeone.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Cuadrado-Danilo: 55%-45%

De Ligt-Demiral: 55%-45%

Rabiot-Ramsey: 55%-45%

Walukiewicz-Cacciatore: 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-0 

MARCATORE = HIGUAIN

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

CACCIATORE e BIRSA in gruppo, le buone notizie per Maran verso la sfida allo Stadium.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

CHIELLINI dovrebbe rientrare a Febbraio, tempi lunghi per KHEDIRA. Per CRAGNO ancora qyalche settimana prima di vederlo in campo.

Data Partita lun 6/01/20, ore 15:00
Probabili  Meazza (79.390)
milan

MILAN

0
milan

SAMPDORIA

0

PRESENTAZIONE MATCH

Contro la Samp infatti è prevista la convocazione del neo arrivato Zlatan Ibrahimovic che potrebbe accomodarsi in panchina ed addirittura giocare uno scampolo di gara nella ripresa. Confermato il 4-3-3 con la difesa confermata in blocco, Conti ed Hernandez saranno gli esterni. Qualche dubbio a centrocampo, a fianco dei sicuri Bennacer e Bonaventura ballottaggio a tre tra Kessie, Krunic e Paquetá. In attacco spazio a Piatek, preferito a Leao supportato da Suso e Calhanoglu.

A centrocampo, tra i doriani, Ekdal pare vincere il ballottaggio con Vieira e giocherà insieme a Linetty e Jankto. Le chiavi della trequarti verranno assegnate a Ramirez il cui compito sarà quello di servire le punte Gabbiadini e Quagliarella.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Kessié-Krunic: 55%-45%

Piatek-Ibrahimovic: 65%-35%

Ekdal-Viera: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-0 

MARCATORE = PIATEK

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

BERESZYNSKI e BONAZZOLI saranno convocati da Ranieri, anche IBRAHIMOVIC subito disponibile.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Stagione finita per FERRARI, per lui trauma distorsivo con lesione legamentosa del crociato anteriore del ginocchio destro.

Data Partita lun 6/01/20, ore 18:00
Probabili  Via del Mare (40.670)
lecce

LECCE

0
lecce

UDINESE

1

PRESENTAZIONE MATCH

Non ci sarà Calderoni, fermato per in turno dal Giudice Sportivo: al suo posto giocherà Dell’Orco in difesa, con Donati a destra e il duo Lucioni-Rossettini al centro. A centrocampo Petriccione e Tabanelli saranno i due interni accanto a Tachtsidis. In avanti Mancosu in pole su Shakhov per agire alle spalle di Lapadula e Falco.

In attacco nell'Udinese dubbio tra Lasagna e Nestorovski su quello che sarà il compagno di Okaka. Fuori Samir per il problema al ginocchio che lo tiene fuori da un po', rientro ad inizio febbraio.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Mancosu-Shakhov: 60%-40%

De Maio-Becao: 55%-45%

Lasagna-Nestorovski: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-2

MARCATORE = OKAKA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO
CHI RISCHIA IL FORFAIT

Per SAMIR il rientro è previsto a Febbraio, MAJER prova a recuperare dal fastidio alla caviglia.

Data Partita lun 6/01/20, ore 20:45
Probabili  San Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

1
napoli

INTER

3

PRESENTAZIONE MATCH

I nerazzurri ritrovano Barella e Sensi, i due acquisti che si sono rivelati molto importanti per il centrocampo nerazzurro; oltre a loro riecco Alexis Sanchez, l’ultima apparizione per lui nella partita di andata contro il Barcellona. Ritorna anche Politano mentre resta ancora out Asamoah per i problemi al ginocchio.

Gennaro Gattuso può sorridere un po’ meno guardando ai propri indisponibili, dovrà fare a meno di cinque calciatori, tutti appartenenti al reparto difensivo: Koulibaly, Tonelli, Ghoulam, Maksimovic e Malcuit. Difesa a 4 azzurra in emergenza con Luperto e Manolas centrali e Di Lorenzo e Mario Rui terzini (occhio a Hysaj che insidia il portoghese). A centrocampo Allan, Fabian Ruiz (febbre permettendo) e Zielinski. Tridente d’attacco con Milik e Insigne sicuri del posto, accompagnati da uno tra Callejon e Lozano

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Mario Rui-Hysaj: 55%-45%

Callejon-Lozano: 55%-45%

Vecino-Barella: 65%-35%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = LAUTARO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

SENSI, SANCHEZ e BARELLA  i nuovi ' acquisti' di Gennaio, FABIAN RUIZ dovrebbe farcela nonostamnte l'attacco febbrile.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

MERTENS e KOULIBALY ancora a parte, potrebbero marcare visita. D'AMBROSIO ha accusato un risentimento muscolare che gli farà saltare la sfida di lunedì sera.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

RUBRICA BORSINO
RUBRICA BORSINO 26 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 25 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 24 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 23 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 22 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 21 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 20 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 19 GIORNATA... Scritto da
RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA... Scritto da
diario match
SERIE A POSTMATCH - 18^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
5/01/20 ore: 12.30 BRESCIA LAZIO 1 - 2
5/01/20 ore: 15.00 SPAL VERONA 0 - 2
5/01/20 ore: 18.00 GENOA SASSUOLO 2 - 1
5/01/20 ore: 20.45 ROMA TORINO 0 - 2
6/01/20 ore: 12.30 BOLOGNA FIORENTINA 1 - 1
6/01/20 ore: 15.00 ATALANTA PARMA 5 - 0
6/01/20 ore: 15.00 JUVENTUS CAGLIARI 4 - 0
6/01/20 ore: 15.00 MILAN SAMPDORIA 0 - 0
6/01/20 ore: 18.00 LECCE UDINESE 0 - 1
6/01/20 ore: 20.45 NAPOLI INTER 1 - 3
11/01/20 ore: 15.00 CAGLIARI MILAN 0 - 2
11/01/20 ore: 18.00 LAZIO NAPOLI 1 - 0
11/01/20 ore: 20.45 INTER ATALANTA 1 - 1
12/01/20 ore: 12.30 UDINESE SASSUOLO 3 - 0
12/01/20 ore: 15.00 FIORENTINA SPAL 1 - 0
12/01/20 ore: 15.00 SAMPDORIA BRESCIA 5 - 1
12/01/20 ore: 15.00 TORINO BOLOGNA 1 - 0
12/01/20 ore: 18.00 VERONA GENOA 2 - 1
12/01/20 ore: 20.45 ROMA JUVENTUS 1 - 2
13/01/20 ore: 20.45 PARMA LECCE 2 - 0

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati