News Fantacalcio | Esperienza, fisico e "garra": per Conte è pronto un altro pilastro in difesa, ecco Godin! | INTER,GODIN D.,DIFENSORE,,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  GENOA GEN
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  MILAN MIL
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  PARMA PAR
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  ROMA ROM
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
SOS PIANETA MARKET

Esperienza, fisico e "garra": per Conte è pronto un altro pilastro in difesa, ecco Godin!

Dopo quasi dieci anni a Madrid, l'uruguaiano accetta la nuova sfida italiana.

Scritto da
Esperienza, fisico e "garra": per Conte è pronto un altro pilastro in difesa, ecco Godin!
PUBBLICITÀ

Manca solo l'ufficialità, ma è già tutto accordato da qualche mese: Diego Godin, difensore centrale uruguaiano ha deciso di lasciare l'Atletico Madrid e di intrapredere l'avventura nel Bel Paese, sponda milanese nerazzurra.

Curriculum di tutto rispetto per il roccioso centrale classe 1986, che ha giocato per dodici anni in Liga spagnola, porta un bagaglio di esperienza notevole alla truppa del neoallenatore Conte, simbolo di quella freddezza e quella malizia che è mancata all'Inter nei gironi della scorsa Champions League.

Inizia la sua lunga carriera in prima squadra nel Cerro, in prima divisione del suo paese natale, dove inizia a farsi conoscere non ancora maggiorenne. Anno di transizione al Nacional e poi la migrazione verso il Continente più prestigioso, l'Europa, sponda "sottomarino giallo" Villarreal: in tre anni 91 presenze in campionato e 4 gol, dimostrandosi sicuro e affidabile, fino alla chiamata dell'Atletico Madrid.

Qui diventa leader indiscusso e simbolo della mentalità dei "meno famosi" madrileni: l'Atletico Madrid, da sempre surclassato dal prestigio e dalla forza dei cugini del Real Madrid, inizia a "dare fastidio" ai due acerrimi rivali per il trono Real e Barcellona, tanto da vincere il campionato spagnolo nel 2013/2014 dopo più di 20 anni in un finale thrilling, dove proprio Godin con un gol al Barcellona, diventa protagonista.

Da ricordare anche le due Europa League nel suo palmares, una Supercoppa di Spagna, una Coppa di Spagna e tre Supercoppe Uefa; oltre ad essere leader della difesa dell'Atletico Madrid e del "cholismo" che tutti ben conoscete, anche in Nazionale Diego Godin diventa perno fondamentale della selezione di Tabarez, difendendo i colori albicelesti in tutto il mondo, contribuendo a rendere l'Uruguay una Nazionale ostica, solida e vincente.

Collocazione tattica: Godin arriva all'Inter e contemporaneamente Conte rileva Spalletti. Una coincidenza? Non lo sappiamo, ma Mister Conte è diventato uno degli allenatori più validi al mondo grazie al 3-5-2, creando la famosa BBC (Bonucci-Barzagli-Chiellini), fondamentale per le sue vittorie.

La nostra sensazione è che con Skriniar e De Vrij, due giovani colossi in crescita continua, può creare una cerniera difensiva impenetrabile. All'occorrenza anche in una difesa a due può dire la sua, anzi è molto più abituato in quanto l'Atletico si disponeva in quel modo.

Valutazione: esperienza internazionale, solidità difensiva, e quei 3-4 gol stagionali nelle corde, grazie ai suoi imperiosi stacchi di testa da calcio piazzato, statistica da non sottovalutare in un campionato tattico come quello italiano. Il nostro consiglio è quello assolutamente di puntare forte sul difensore uruguaiano, come l'Inter, blindiamo anche noi la nostra difesa al fantacalcio!

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Esperienza, fisico e "garra": per Conte è pronto un altro pilastro in difesa, ecco Godin!
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
NICOLÒ BARELLA
Nicolò Barella chievo C
Nato il: 07/02/1997 (24)
Nato a: Cagliari Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ