L'inizio della stagione del Cagliari era stato contraddistinto dall'ennesimo infortunio di uno sfortunatissimo Belotti, ma ciò ha portato il 25enne Borrelli ad affrettare i tempi nell'inserimento tra i titolari.
Mossa che non si poteva rivelare più azzeccata di così: Borrelli si è subito dimostrato all'altezza, prendendosi quasi la squadra sulle spalle. Per lui 661 minuti giocati e 3 gol realizzati. Oltre i numeri, ciò che balza all'occhio sono le qualità del calciatore messe al servizio della squadra. Tanto sacrificio, movimenti in profondità e ad accorciare e qualità sotto porta.
In tal senso è fondamentale il suo lavoro nel far salire la squadra, difendendo palla e subendo diversi falli (ben 21 falli subiti). Insomma un attaccante che riesce ad essere utile alla squadra sotto tanti aspetti.
E' stato voluto dal nuvo ds Angelozzi che lo conosceva dall'esperienza al Frosinone, dove Borrelli si era già messo in mostra. Arriva a Cagliari e sta dimostrando di poter essere l'attaccante principale e non un semplice sostituto.
In pochi si aspettavano una sua maturazione calcistica così improvvisa, ma dopo un inizio di campionato così brillante, tutti parlano di Borrelli. La parte difficile verrà proprio adesso in quanto va confermato quanto di buono è stato fatto, ma la strada è quella giusta ed il Cagliari si gode il suo nuovo bomber.
COMMENTA