Rush finale fantacalcio, i 4 portieri da tagliare e i 4 portieri su cui puntare

Siamo alla volata finale, il campionato di serie A ha già alcuni verdetti, mentre ancora c'è tanto da decidere. Il ruolo del portiere è fondamentale nella nostra formazione fantacalcistica, e per chi non ha scelto una "terna" di big, oppure semplicemente non è soddisfatto, proponiamo alcuni cambi doverosi.

PORTIERI DA TAGLIARE

SORRENTINO (CHIEVO): I "mussi volanti" costituiscono il primo verdetto di questa serie A, retrocedendo con 6 giornate di anticipo. Come abbiamo visto in queste ultime giornate, i veneti hanno collezionato una serie di risultati schiaccianti, come il 3-1 contro il Napoli, il 4-0 contro il Sassuolo e i due 3-0 con Bologna e Cagliari. Il tecnico sta facendo esordire tanti giovani, pensando già alla rifondazione del prossimo anno, quindi Sorrentino, portiere quarantenne che ha sempre ben figurato, sarà vittima o di gol o di turnover, meglio evitarlo.

PORTIERI NAPOLI: Ancelotti non solo attua un massiccio turnover tra i giocatori di movimento, facendo impazzire noi fantallenatori, ma ci confonde le idee anche per scegliere il portiere titolare. Meret, Ospina, Karnezis, tutti e tre hanno giocato quasi in egual modo, e nel periodo natalizio, con il rientro del giovane italiano ex Udinese, sembrava che il Napoli avesse trovato il numero 1. Il proseguimento del cammino in Europa League non ha aiutato la mentalità ancelottiana, quindi per un fantallenatore è complicatissimo scoprire il titolare di giornata. Inoltre il Napoli è secondo e senza stimoli, potrebbe concedere qualcosa nelle ultime giornate.

LAFONT (FIORENTINA): I viola, freschi di cambio allenatore, navigano in una posizione di classifica tranquilla, salvezza raggiunta e nulla da chiedere per zona Europa, troppo distante. Obiettivo rimasto, e ben prestigioso, è la coppa Italia, essendo in semifinale; in campionato al posto di Lafont quindi si vedranno probabilmente (oltre a qualche gol subito) più presenze per il secondo Terracciano, oppure non ci stupiremmo neanche se il giovane Brancolini scendesse in campo.

PORTIERI JUVENTUS: La Juve probabilmente sabato festeggerà l'ottavo tricolore di fila con ben 5 giornate d'anticipo, come si comporterà Allegri con i giocatori chiave, e soprattutto tra i pali? Perin si opererà, stagione finita per lui. Abbiamo già visto che il Mister è avvezzo a lanciare i giovani, e quest'anno più volte ha convocato portieri della Primavera: Del Favero, Siano, Loria potrebbero esordire, ma non dimentichiamoci di Pinsoglio, che sicuramente scenderà in campo. Zero motivazioni, meglio cambiare la nostra porta se si può e investire quei crediti di Szczesny e Perin altrove!

PORTIERI SU CUI PUNTARE

DRAGOWSKI (EMPOLI): Servono spiegazioni per puntare sul motivatissimo Empoli e sul man of the match Dragowski dopo lunedì sera contro l'Atalanta?  Sarà stato un miracolo, ma la squadra toscana non ci sta a retrocedere e ha molti scontri diretti da qui alla fine, è un'ottima scelta nell'immediato.

DONNARUMMA G. (MILAN): Dopo aver saltato qualche partita causa infortunio, il portiere della Nazionale è pronto a tornare a difendere i pali rossoneri. Il Milan è in corsa per la qualificazione in Champions e i prossimi scontri sono tutti abbordabili: tutto ciò unito alle indiscutibili qualità di Donnarumma, potrebbero portare molti clean sheet e voti buoni.

GOLLINI (ATALANTA): L'Atalanta, nonostante i due punti persi contro l'Empoli, è lanciatissima, e Gollini ormai è diventato il titolare della banda di Gasperini. Gli orobici fino all'ultima giornata ci proveranno a conquistare un piazzamento nell'Europa che conta, e Gollini sarà protagonista.

MIRANTE (ROMA): La Roma è rinata sotto la guida di Ranieri, più cinismo e accortezza difensiva, e uno dei protagonisti è l'ex portiere "di riserva" Mirante, che ha soffiato la maglia da titolare al goffo Olsen, per il quale ambiente e staff hanno perso inesorabilmente la pazienza. Anche i giallorossi lotteranno per un posto in Champions anno prossimo, Mirante dopo due clean sheet consecutivi vorrà regalare altre gioie ai fantallenatori che scommetteranno su di lui.


News Correlate