Esami per Brozovic: c'è lesione, addio derby. E Spalletti pensa di accentrare Candreva

L'Inter ha comunicato che "nel primo pomeriggio di oggi il centrocampista nerazzurro ha effettuato esami clinici e strumentali presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l'infortunio subito durante Croazia-Finlandia di venerdì scorso. Gli esami hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo sinistro. Le condizioni del giocatore saranno valutate nei prossimi giorni".

La situazione verrà dunque valutata con maggiore attenzione tra mercoledì e giovedì ma i medici nerazzurri non si sbilanciano dato che lo stesso giocatore lo scorso anno si è reso protagonista di un recupero record dopo la frattura al piede - quando tornò in campo con grande anticipo rispetto ai tempi stabiliti contro la Roma; Brozovic resta dunque a forte rischio per il derby, forse la sua presenza verrà defnitivamente esclusa nei prossimi giorni dopo ulteriori riflessioni, ma un suo recupero accelerato non è al momento del tutto escluso.

Se davvero il croato non riuscisse a scendere in campo, Spalletti dovrà tornare a riflettere sul ruolo di trequartista, con Joao Mario che ora sembra il favorito per ricoprire quella posizione. Da non escludere, in caso di infortunio prolungato nel tempo, l'accentramento di Candreva sulla trequarti con Cancelo pronto a mettersi in gioco sulla destra dopo l'infortunio patito ad inizio stagione.


News Correlate