SpalletInter, il modulo 4-2-3-1 l'unica certezza di una rosa da ribaltare

Un modulo, una certezza per Luciano Spalletti il 4-2-3-1 che durante la conferenza stampa di presentazione ha dato quasi per certo il modulo da utilizzare.

Certamente il calciomercato sarà fondamentale per riuscire a delineare la formazione tipo che l'ex tecnico della Roma utilizzerà in campionato con l'Inter.

Tra i giocatori certezza, senza ombra di dubbio il capitano Icardi, il perno principale del reparto offensivo nerazzurro. In difesa, la conferma di Miranda e D'Ambrosio che al momento non sembrerebbero avere offerte. Stessa situazione dei difensori per i vari Candreva, Eder e Gagliardini che hanno buona probabilità di trovare spazio nell'11 titolare di Spalletti.

Molti i giocatori da valutare. Tra chi non apprezzato tecnicamente dall'allenatore come Nagatomo e chi potrebbe avere una nuova possibilità come Ansaldi, bisogna considerare le varie offerte per Banega, Murillo, Brozovic e soprattutto Perisic, che in caso di partenza hanno bisogno di essere rimpiazziati da giocatori di esperienza per permettere nella riuscita della qualificazione europea.

Incognita di formazione invece è Joao Mario, con l'elevata possibilità di rimanere, bisognerà stabilire in che ruolo lo schiererà il tecnico toscano.


News Correlate