Depaoli&Okonkwo due promesse di cui sentiremo parlare ancora?

Durante la fase finale del campionato di Serie A, è innegabile come diversi giocatori, spesso giovani, siano riusciti a mettersi in risalto.

Ciò però è avvenuto soprattutto in squadre che durante le ultime partite non avevano più nulla da chiedere in questo campionato.

È il caso di squadre come Chievo e Bologna, che già con la salvezza in tasca hanno potuto giocare con la mente senza pensieri.

Proprio in queste due squadre sono riusciti a mettersi in risalto due giovani giocatori: Depaoli nel Chievo e Okonkwo nel Bologna.

Due giocatori che dopo un inizio di campionato in cui sono riusciti a ritagliarsi davvero poco spazio (a volte nessuno come nel caso del clivense) hanno fatto vedere qualche sprazzo di qualità sul finire della stagione.

 

Per quanto riguarda lo scaligero, siamo riusciti addirittura ad ottenere subito un bonus e un malus con l’assist per Inglese contro la Sampdoria e l’espulsione contro il Genoa. Nonostante la giovane età è riuscito a dimostrare in più occasioni la sua grinta e le discrete capacità tecniche. Capacità che potrebbero maturare durante la prossima stagione.

 

A differenza del clivense, Okonkwo aveva giocato qualche partita durante la prima parte di stagione senza però trovare la sua dimensione. Come il giocatore gialloblu, anche il nigeriano è riuscito a regalarci un bonus e un malus, un assist e un’ammonizione. Debuttato in serie A nella sfida casalinga contro il Palermo, il rossoblù è riuscito a farsi spazio nella Primavera del Bologna grazie alle sue grandi doti tecniche che ad inizio della stagione appena conclusa lo hanno portato ad aggregarsi alla prima squadra.

È uno dei tanti giovani di prospettiva che potrebbe essere una rivelazione il prossimo anno.


News Correlate