News Fantacalcio | Ecco la Fiorentina di Gattuso, le richieste di mercato e le probabili scelte per ruolo | FIORENTINA,GATTUSO G.,FANTACALCIO,,GIOCATORI,SCELTE | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
ven  11  giu  21:00
VAI nel team  Italia Ita 3
VAI nel team  Turchia Tur 0
sab  12  giu  15:00
VAI nel team  Galles Gal 1
VAI nel team  Svizzera Svi 1
sab  12  giu  18:00
VAI nel team  Danimarca Dan 0
VAI nel team  Finlandia Fin 1
sab  12  giu  21:00
VAI nel team  Belgio Bel 3
VAI nel team  Russia Rus 0
dom  13  giu  15:00
VAI nel team  Inghilterra Ing 1
VAI nel team  Croazia Cro 0
dom  13  giu  18:00
VAI nel team  Austria Aus 3
VAI nel team  Macedonia Mac 1
dom  13  giu  21:00
VAI nel team  Olanda Ola 3
VAI nel team  Ucraina Ucr 2
lun  14  giu  15:00
VAI nel team  Scozia Sco 0
VAI nel team  Repubblica Ceca Rep 2
lun  14  giu  18:00
VAI nel team  Polonia Pol 1
VAI nel team  Slovacchia Slo 2
lun  14  giu  21:00
VAI nel team  Spagna Spa 0
VAI nel team  Svezia Sve 0
mar  15  giu  18:00
VAI nel team  Ungheria Ung 0
VAI nel team  Portogallo Por 3
mar  15  giu  21:00
VAI nel team  Francia Fra 1
VAI nel team  Germania Ger 0
PUBBLICITÀ
SOS STRATEGY&STATS

Ecco la Fiorentina di Gattuso, le richieste di mercato e le probabili scelte per ruolo

Nuova avventura per Ringhio dopo la delusione per la mancata qualificazione Champions

Scritto da
Ecco la Fiorentina di Gattuso, le richieste di mercato e le probabili scelte per ruolo
PUBBLICITÀ

Conclusasi la parentesi di Napoli, Gennaro "Ringhio" Gattuso non ha atteso troppo ed ha subito accettato la panchina della Fiorentina. L'ex Milan ripartirà di sicuro dal 4-2-3-1, valutando, sin da oggi, insieme alla società, i ritocchi e le conferme della rosa.

 

Partiamo dal portiere. La stagione appena trascorsa è stata una delle più esaltanti per Dragowski attirando anche l'attenzione di qualche club estero. La società non è del tutto intenzionata a cederlo, ma qual'ora venisse accettata una giusta offerta, la richiesta per sostituirlo del tecnico, sarebbe quella del colombiano David Ospina, da lui allenato a Napoli, e sarebbe contento di riabbarcciarlo, per esperienza e bravura nell'uso dei piedi, capace dunque di far ripartire l'azione della squadra.Occhio però anche al nome del numero uno del Cagliari Alessio Cragno. La difesa, invece, può essere il reparto che potrebbe essere interamente rifondato. Sicuri di restare in maglia viola sono Martinez Quarta e il terzino sinistro Biraghi. Da capire le intenzioni di Milenkovic (che Gattuso apprezza e ne richiede la conferma, nodi contrattuali permettendo) e del capitano German Pezzella. Sulla fascia di sinistra piace al tecnico il già in rosa Caceres, ma monitora anche la situazione dell'albanese Hysaj, in scadenza con il Napoli e quasi nulle le possibilità di prolungare il contratto.

 

Passiamo ora al nervo del centrocampo. In rosa, che possono occupare quella posizione ci sono Amrabat, Borja Valero e Pulgar. Tutti e tre potrebbero far comodo al tecnico calabrese, chiamato però a rivitalizzare il centrocampista marocchino, deludente nella sua prima stagione in maglia gigliata. Arriverà di sicuro qualcuno, il nome più accostato (e addirittura si parla di quasi chiusura della trattativa) è quello di Sergio Oliveira, ventinovenne centrocampista centrale del Porto, che tanto ben ha fatto in questa stagione (ammirato soprattutto nella doppia sfida di Champions League contro la Juventus).

 

enlightenedFantacalcio dei sogni - 6 edizione

 

Per quanto riguarda la trequarti, ci sono delle valutazioni da fare su alcuni giocatori, su tutte quelle di Callejon e Ribery. Giocatori d'esperienza che al tecnico non dispiacciono assolutamente, ma bisogna valutarne l'integrità fisica, data la non verde età di entrambi, e soprattutto se sono adatti al modulo che l'ex Napoli vuole cucire addosso alla sua Fiorentina. Anche per questo ruolo si guarda al mercato, e si vocifera che esplicita richiesta del tecnico è stata quella di Matteo Politano (ancora pescando in casa partenopea) che quest'anno sotto la sua gestione, ha messo a segno ben 12 gol!

 

La sorpresa di Gattuso potrebbe riguardare proprio questa parte del campo, ovvero l'uomo centrale sulla trequarti che agirebbe alle spalle dell'attaccante. Infatti mister "Righio" potrebbe fare di Gaetano Castrovilli il faro offensivo dei viola, e magari ritrovarsi lo Zielinsky di Napoli. A nostro modesto parere, l'italiano ha tutte le carte in regola per poter far bene in quel ruolo. La certezza è il terminale offensivo. E' e resterà Dusan Vlahovic, stimatissimo da Gattuso e altrettanto contento il serbo del suo avvicendamneto sulla panchina della viola. Il suo sostituto potrebbe essere Kouamè, altro calciatore da rivitalizzare e che, al momento, non sembra in lista di partenza.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Ecco la Fiorentina di Gattuso, le richieste di mercato e le probabili scelte per ruolo
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
SOFYAN AMRABAT
Sofyan Amrabat chievo C
Nato il: 21/08/1996 (24)
Nato a: Huizen Paesi Bassi
Cittadinanza: Paesi Bassi / Paesi Bassi
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ