News Fantacalcio | Keita e Quagliarella, come gestirli al fantacalcio? | SAMPDORIA,KEITA B.,QUAGLIARELLA F.,,ATTACCANTI,FANTAMEDIA | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
SOS STRATEGY&STATS

Keita e Quagliarella, come gestirli al fantacalcio?

La velocità o il controllo, la potenza o la tecnica?

Scritto da
Keita e Quagliarella, come gestirli al fantacalcio?
PUBBLICITÀ

Amici pianetiani questa settimana cercheremo di chiarire quello che sta succedendo alla Sampdoria nelle ultime giornate, dove il tecnico Ranieri ha alternato le pedine più importanti del reparto d’attacco.

 

Quello che più disorienta i fantacalciofili in questo momento è che l’allenatore romano ha lasciato chiaramente intendere l’assenza di gerarchie prestabilite, per cui le scelte saranno dettate dallo stato di forma dei giocatori, ma soprattutto dalle caratteristiche dell’avversario.

 

In questo scenario risulta ovviamente difficile la gestione dei due maggiori bomber blucerchiati, poiché Keita (5 gol, fantamedia del 7.6) si è dimostrato un’arma veramente importante nello scacchiere sampdoriano, che può dare quell’esplosività che era mancata negli ultimi anni e poi c’è Quagliarella (8, fantamedia del 7.13), con il gol di domenica alla Fiorentina, semmai ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato ancora una volta la qualità del proprio bagaglio tecnico.

 

Analizzando le 22 giornate disputate fino ad ora, si evince un dato molto chiaro, ovvero che la coppia Keita – Quagliarella è partita titolare solamente in due occasioni in questo campionato (Samp-Juve 0-2, Parma-Samp 0-2). Le statistiche non mentono, tuttavia è doveroso considerare il fatto che Keita ha saltato diverse partite (dalla 7 alla 13 giornata è stato indisponibile) per via del Covid-19 e infortuni. I numeri in questo caso potrebbero parzialmente ingannarci, ma ascoltando le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato e vedendo le partite, la sensazione è che Ranieri preferisca iniziare le partite in maniera più accorta, inserendo un centrocampista/trequartista in più e a seconda della partita far entrare l’attaccante che meglio può impattare nella partita.

 

 

In chiave fantacalcio il consiglio è quello di scegliere tra uno dei due, non fate l’errore di prenderli entrambi, poiché come abbiamo visto non sono l’uno il sostituto dell’altro e andranno quasi sempre a voto. In questo momento ci sentiamo di propendere di più per l’ex Barcellona, la fisicità di Keita nelle prossime settimane potrebbe diventare un fattore importante in questo calcio sempre più veloce, dove si gioca ogni tre giorni. Il capitano Quagliarella resta comunque un attaccante importante per il fantacalcio e la scelta di Ranieri probabilmente servirà ad allungare la carriera del napoletano.

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Keita e Quagliarella, come gestirli al fantacalcio?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
KRISTOFFER ASKILDSEN
Kristoffer Askildsen chievo C
Nato il: 09/01/2001 (20)
Nato a: Oslo Norvegia
Cittadinanza: Norvegia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ