News Fantacalcio | Infortunati storici, chi possiamo ritrovare in caso di ripresa della Serie A? | ROMA,INFORTUNI,RIPRESA,JUVENTUS,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Infortunati storici, chi possiamo ritrovare in caso di ripresa della Serie A?

Non tutti i mali vengono per nuocere, i lungodegenti ne trarranno giovamento

Scritto da
Infortunati storici, chi possiamo ritrovare in caso di ripresa della Serie A?

Scudetto non assegnato? Si riparte? Se si ripartisse, quando? Tanti gli interrogativi per il mondo del calcio ed in particolare per la nostra serie A. Sicuramente non è prioritario il rientro dei nostri amati calciatori sul terreno di gioco, ma trattando di fantacalcio, proviamo a delinearvi la più ottimistica delle ipotesi.

I calciatori non vedono l'ora di scendere in campo, e con loro noi, disperati fantallenatori che aspettiamo con ansia un +3 dai nostri beniamini o un rigore sbagliato dall'attaccante del nostro avversario. Chissà quando potremo riprendere, ma sicuramente qualche calciatore sarà contento di poter dire la sua in un campionato che per lui pareva finito.

L'Europeo 2020 era un miraggio, così come il finale di stagione, ma ora Nicolò Zaniolo può seriamente puntare al finale di stagione con i giallorossi. Spostata la competizione europea, i campionati possono avere più tempo per concludersi, e lui, operatosi al legamento crociato a gennaio,può sperare per il rientro a giugno (mese più probabile per l'inizio delle competizioni nazionali).

Discorso simile per Merih Demiral, giovane difensore centrale della Juventus infortunatosi nello stesso Roma-Juventus di cui è stato vittima Zaniolo. Entrambi sognano in egual modo di poter dare il loro contributo alla causa per il finale di stagione.

Infortunato da Novembre, Christian Kouamè, ex Genoa acquistato dalla Fiorentina a gennaio, vede sempre più realizzarsi il sogno di scendere già in campo durante questa stagione con la maglia viola. Anche per lui operazione al crociato che lo avrebbe tenuto fuori dai giochi per almeno un altro mese, mentre ora le chance di giocarsela con gli attaccanti della Fiorentina sono altissime.

Con Kouamè, ci sarà anche l'esperto asso mondiale Ribery, che dopo mesi di stop forzato, ha ormai recuperato a pieno dall'infortunio alla caviglia e avrà tempo per rinforzare e "riatletizzarsi".

Il Napoli potrà contare su una freccia in più sulla corsia esterna, rientrerà probabilmente a pieno regime anche Malcuit a dar man forte nel finale di stagione della squadra di Ringhio Gattuso. I suoi cross e la sua freschezza potranno giovare molto al gioco dei partenopei.

Prossimo al rientro anche Davide Zappacosta, terzino della Roma infortunatosi in autunno gravemente, sarà sicuramente a disposizione per l'ipotetico finale di stagione. 

Sarà un'opzione in più per il Milan Duarte, difensore centrale brasiliano che dopo la frattura al calcagno di Novembre, punta ad insidiare Kjaer e Musacchio alla ripresa dei giochi.

Tornerà a pieno regime Ferrari del Sassuolo, che dopo aver recuperato per l'ultima partita contro il Brescia, avrà tempo per riabilitarsi con calma e tornare a guidare la difesa di De Zerbi.

Nel Parma sicuramente beneficerà della sosta il portiere Sepe, che ha recuperato totalmente...ma alla ripresa, chi giocherà tra i pali? Il portiere napoletano o il sorprendente terzo Colombi? Senza dimenticarci di Ionut Radu che fino ad ora è rimasto ad attendere...

Discorso diverso per Roberto Inglese, che dopo la lesione di alto grado alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra, era stato addirittura escluso dalla lista giocatori del Parma utilizzabile nell'attuale stagione di serie A? Gli emiliani chiederanno una deroga al regolamento o il campionato della punta sarà concluso comunque anzitempo?

Rientrerà in campo anche Leonardo Pavoletti? Le tempistiche normali ci sarebbero, ma essendo una recidiva, il Cagliari prima di rischiarlo vorrà valutarlo bene e sicuramente non affrettare i tempi, per evitare un'altro sfortunato evento traumatico.

Niente da fare neanche per Radovanovic, operato a metà febbraio per la lesione al crociato e difficilmente sarà utilizzabile per il finale di stagione.

ROMA INFORTUNI RIPRESA JUVENTUS FANTACALCIO SERIE A
Fanta News Serie A : Infortunati storici, chi possiamo ritrovare in caso di ripresa della Serie A?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
DANIEL FUZATO
Daniel Fuzato chievo
Nato il: 04/04/1997 (23)
Nato a: Santa Barbara d'Oeste Brasile
Cittadinanza: Brasile

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
6  Maggio 2020
27  Aprile 2020
20  Aprile 2020
19  Aprile 2020
10  Aprile 2020
6  Aprile 2020
26  Marzo 2020
16  Marzo 2020
14  Marzo 2020
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati