Voti anticipi fantacalcio Serie A 26.a giornata: Luis Alberto spumeggiante, Belotti disperso, Gattuso vince in difesa

La Lazio approfitta di 4 minuti di blackout del Bologna e segna due gol che mettiono in discesa la partita: prima Luis Alberto, poi Correa. Lo spagnolo non apre le danze con potente destro dal limite dell’area, l ’altra rete è firmata da Correa: la Lazio fa male, come al solito, in verticale e l’argentino si trova in posizione favorevole in piena area di rigore. Il destro ad incrociare, deviato da Danilo, supera ancora Skorupski.

Il Bologna non molla mai e gioca una ripresa gagliarda. I felsinei trovano addirittura il gol per due volte ma due volte il Var interviene (giustamente) a salvare i biancocelesti: prima su Denswil per gol segnato con il braccio, poi Tomyasu se segna da azione viziata da una posizione in fuorigioco di Palacio. Nel finale Strakosha salva su Palacio e la Lazio accusa un calo fisico evidente pur senza subire reti e adesso ha un primo posto in classifica momentaneo da festeggiare, con una gara in più giocata dopo il rinvio di Juventus-Inter.

Leiva è la solita diga, Strakosha non crolla, Luis Alberto inventa calcio e Immobile come sempre si danna l'anima, Lazzari pimpante. Bene Barrow e Tomiyasu nel Bologna, Danilo soffre in difesa e Orsolini non trova mai guizzi.

enlightenedScopri i voti ufficiosi degli anticipi della 26.a giornata di Serie A !

Il Toro inizia bene al San Paolo con Lukic subito pericoloso in avvio, poi il Napoli rischia ancora e la difesa salva sulla linea: è assedio Toro nei primi minuti. Alla quale, però, risponde uno squillo di Insigne. Milik è pericoloso con Insigne all'8' ma Sirigu ci mette una pezza. Partita sofferta fino al 19' quando uno stacco di testa di Manolas dopo una punizione di Insigne porta in vantaggio gli azzurri. Al 23' però Insigne si divora il raddoppio involandosi da solo e tirando in bocca a Sirigu. Lorenzo ci riprova al 29' con un gran tiro,  Milik ci prova di testa al 42' ma il portiere granata si oppone ancora. 

Milik va vicino al raddoppio al 55' ma il suo tiro è deviato. Poi è Zielinski a non inquadrare la porta da buona posizione. Lobotka si rende protagonista di una grande giocata, per poco non segna. Al 74' entra Mertens per Milik. Politano ha pure lui una chance a porta vuota ma coglie l'esterno della rete. A questo punto il Napoli rischia e per poco Zaza non ne approfitta di rovesciata. comunque svirgolata.

All'82' arriva finalmente il raddoppio azzurro con Di Lorenzo, lesto a mettere in rete un assist di Mertens. I granata però accorciano con Edera: gol di testa a tre minuti dalla fine su perfetto assist di Ansaldi dal fondo. Non basta per evitare l'ennesima sconfitta stagionale, per il Napoli ora l'Europa è sempre più vicina.

Manolas e Di Lorenzo risolutori, Milik appannato, entra bene Mertens e Lobotka è tra i migliori. Belotti si perde ancora, Zaza almeno ci prova, Sirigu limita i danni e Edera rende meno amara la serata garnata.


News Correlate