Poco Lukaku e Lautaro furioso, cosa c'è dietro la crisi offensiva dell'Inter?

L'Inter frena ancora, ma questa volta lo fa anche la Juve.
Mentre gli uomini Conte hanno pareggiato 1 a 1 contro il Cagliari dell'ex Nainggolan, i bianconeri sono stati battuti dal Napoli al "San Paolo".


Un pareggio non con poche polemiche quello dei nerazzurri, che recriminano per l'arbitraggio.
Direzione di gara a parte, c'è un dato da evidenziare: il reparto offensivo dell'Inter fatica a trovare il gol.


Tre reti, tre pareggi nelle ultime tre giornate di campionato per l'Inter che dovrà rinunciare per due giornate al suo secondo miglior marcatore: Lautaro Martinez. L'argentino ha rimediato una doppia ammonizione durante la sfida contro il Cagliari per proteste.

E mentre il "Toro" Martinez furioso è costretto a rimanere in tribuna anche per il derby contro il Milan, Lukaku non segna dal sei gennaio scorso, quando realizzò una doppietta contro il Napoli.

Una situazione non semplice per Conte che, anche se sorride per il neo acquisto Eriksen, deve trovare una soluzione per un reparto avanzato che, vuoi per la condizione, vuoi per i ritmi troppo alti nei primi mesi di questo campionato, non riesce più a stupire.


Alla luce della frenata della Juve e del possibile sorpasso in classifica che potrebbe fare la Lazio durante il recupero contro il Verona, l'Inter potrà e deve riprendere il cammino se vuole conquistare la vetta della classifica.


A sperare in una ripresa degli attaccanti dell'Inter, anche i fantallenatori, che al fantacalcio hanno bisogno dei bonus gol di Lukaku e Martinez.

Intanto i nerazzurri hanno recuperato Sanchez, che con molta probabilità scenderà in campo questa sera in Coppa Italia. Dal mercato, inoltre, potrebbe arrivare il sostituto di Lukaku: uno tra Giroud e Llorente.


News Correlate