Il mercato dell'Udinese: prospettive per il prossimo campionato

Il fischio d'inizio è fissato per sabato 13 agosto, con il Milan che ospiterà a San Siro l'Udinese. I campioni d'Italia hanno vissuto un'annata davvero entusiasmante e alla fine ce l'hanno fatta a stare davanti all'Inter. La rivale diretta aveva vinto nella stagione 2020/2021, interrompendo il dominio incontrastato della Juventus per 9 anni consecutivi. Sarà un avvio estremamente intenso e i tifosi dovranno partire da Udine per recarsi in gran numero a Milano a dare supporto ai calciatori, costretti a un match che non si prospetta per niente semplice.

L'obiettivo principale resta la salvezza, traguardo da archiviare prima possibile, nella speranza di raggiungere almeno la metà della classifica e la parte sinistra del tabellone. Nella scorsa stagione i bianconeri hanno chiuso a quota 47 punti occupando la dodicesima piazza nella massima serie, dietro al Sassuolo e davanti al Bologna. La zona calda nelle retrovie è rimasta lontana, senza particolari problematiche per sancire la permanenza in A ma con poche chance di riservare una qualificazione per l'Europa. Anche quest'anno trovi le quote salvezza sui migliori bookmaker con licenza ADM e anticipare i tempi potrebbe essere una validissima strategia per accaparrarsi le migliori vincite.

L'altro fronte su cui è rivolta l'attenzione degli appassionati è il Fantacalcio, con molti giocatori della squadra friulana che potrebbero essere una scelta eccellente. Un valido suggerimento è quello di selezionare tra i rigoristi dell'Udinese, opzione interessante e conveniente anche dal punto di vista dell'imprevedibilità della mossa, fattore che al Fantacalcio può essere un vantaggio. Fino a ora l'Udinese dal dischetto poteva contare su Pereyra, Beto, Deulofeu e Pussetto. Gli specialisti, insomma, non mancavano e insaccare dagli 11 metri è una vera e propria arte per la quale occorrono preparazione, freddezza e una buona dose di intraprendenza.

I nuovi acquisti dovranno controbilanciare gli effetti negativi delle cessioni. Tra i nomi in partenza potrebbe esserci proprio Deulofeu, che piace a molti club tra cui il Napoli. Tra le figure che sono in procinto di abbandonare il ritiro a Lienz ci sarebbe anche un giovane promettente. Si tratta di Manuel Gasparini, il ventenne portiere friulano che sarebbe destinato alla Lega Pro. A difendere i pali dell'Udinese resterebbero Marco SIlvestri e il sostituto Daniele Padelli. Rimarrebbe poco spazio e recitare il ruolo di terza scelta a quell'età non è consigliabile. Meglio prendere minutaggio e giocarsi la possibilità di scendere in campo titolare in una serie minore. La formula potrebbe essere il prestito secco, un'alternativa che accontenterebbe il portiere e la società, che spera ovviamente in una valorizzazione del portiere. Anche il difensore Rodrigo Becao potrebbe essere destinato a cambiare casacca, con offerte che arrivano da squadre di grande rilievo.

La primissima amichevole pre-campionato contro il Rapid Lienz è andata benissimo. Il secco 11 a zero rifilato alla squadra di quarta serie in Austria fa ben sperare ma non si può parlare ancora di test affidabili per stabilire il vero valore dei bianconeri. Gli uomini di Sottil hanno fatto vedere cose buone, con l'acquisto freschissimo di arrivo in casa friulana che ha giocato un'ottima partita. Lovric ha passato l'esame ma a breve arriverà anche il difensore Jaka Bijol. Lo sloveno classe 1999 arriva dal Cska Mosca per la cifra di 4 milioni di euro, a cui vanno a sommarsi 500 mila euro di bonus per un contratto di 5 anni. Bijol potrà essere usato come un jolly da Sottil perché è un difensore centrale alto 1 metro e 90 centimetri ma ha giocato anche sulla mediana. Addirittura ha ricoperto il ruolo di trequartista e perfino di punta centrale nella sua carriera.

La stagione dell'Udinese potrà riservare piacevoli sorprese ai tifosi e agli appassionati di calcio. I migliori bookmaker hanno già pubblicato le quote delle partite di esordio della compagine bianconera. Cerca i siti di recensioni e le società con licenza ADM, puntando sulla salvezza dell'Udinese in serie A e sulla vittoria delle singole partite di campionato.