Fantacalcio, tutti pazzi per Hamed Traorè

Il campionato di Serie A continua la propria marcia, con una lotta serrata tra Milan, Inter e Napoli per la vittoria dello Scudetto. Parallelamente c’è anche la competizione per il fantacalcio, con i fantallenatori che continuano a sfidarsi per vincere il loro ricco montepremi. Sono tanti i giocatori su cui le persone hanno deciso di puntare nella propria squadra e tra questi spicca il nome di Hamed Traorè. Classe 2000 della Costa d’Avorio, la giovane stella del Sassuolo si è messo in luce nelle ultime giornate, confermando quanto di buono visto in queste tre stagioni in Emilia. Traorè è molto abile a saltare l’uomo, è dotato di buone caratteristiche tecniche, oltre ad essere molto agile.

Queste gli hanno permesso di attirare l’attenzione di molti club e fantallenatori. Nell’ultimo turno di Serie A ha fatto impazzire letteralmente l’Inter di Simone Inzaghi, contribuendo alla vittoria neroverde fornendo l’assist per il gol di Scamacca per il 2-0. Anche la Juventus non è riuscita a fermare il giovane ivoriano, subendo un’incredibile rete in Coppa Italia che ha permesso al Sassuolo di pareggiare e andare ai supplementari. Alla fine a spuntarla è stata la squadra bianconera, ma nella mente delle persone la prodezza del giocatore è rimasta impressa.

Ora nel prossimo turno il Sassuolo sfiderà in casa la Fiorentina, una partita difficile, visto il potenziale della squadra toscana, ma i bookmakers e i casinò online, come www.slotjava.it, sono sicuri che sarà un match ricco di emozioni. Tutti gli occhi saranno puntati su Traorè e secondo le probabili formazioni della sfida, il giocatore prenderà parte al tridente offensivo, agendo sulla fascia sinistra come esterno d’attacco, supportando la punta centrale Scamacca, mentre sulla destra troviamo Domenico Berardi.

 Attualmente in questa stagione, comprese le coppe, il classe 2000 ha giocato 19 partite e segnato tre gol, di cui uno in Coppa Italia alla Juventus. Da registrare anche un assist in campionato, decisivo per la vittoria della squadra di Dionisi sull’Inter. In totale in questi tre anni in Emilia Romagna, Hamed ha giocato 88 partite e segnato 13 gol. La sua fantamedia si sta progressivamente alzando, arrivando ai valori attuali di 6,42.

Cosa aspettarsi da Traorè? Ci si aspetta certamente che Dionisi continui a puntare su di lui, visto l’enorme potenziale di cui è dotato, ma da qui a fine stagione il suo rendimento può solamente crescere, così come il suo bottino realizzativo. Insomma, vedendo le ultime prestazioni, è lecito puntare su di lui, anche se è consigliabile non ritenerlo un perno del proprio centrocampo. Bisogna accompagnarlo con centrocampisti di alto livello capace di portare bonus.

La Juventus vigile su Traorè

Viste le ultime prestazioni, i grandi club hanno subito puntato i loro occhi sul numero 23 del Sassuolo. Tra queste c’è la Juventus, sempre attenta sui nuovi talenti. Già dal riscatto della squadra emiliana nel 2021 per 16 milioni c’era lo zampino bianconero, con l’opportunità di avere una corsia preferenziale per il giocatore, offrendo 18 milioni di euro. Secondo fonti, però, questa opzione sarebbe scaduta, negando obblighi di vendita nei confronti dei piemontesi. Inoltre la valutazione dell’ivoriano è nettamente superiore rispetto a quanto pattuito due anni fa.