Rigoristi, chi può avanzare nelle gerarchie delle 20 di Serie A?

Dopo le prime nove giornate di Serie A, alcuni nuovi rigoristi stanno emergendo o potrebbe emergere, portando un cambiamento nelle scelte dal dischetto.

Tra questi, Razvan Marin e Yerry Mina del Cagliari, due sorprese assolute per i sardi che, con precisione e freddezza, potrebbero regalare importanti in questa fase iniziale della stagione.

Anche Lucas Beltrán della Fiorentina si è distinto, affermandosi come un’opzione di rigore per i viola, offrendo alla squadra una scelta alternativa per i calci piazzati in assenza dell'infortunato Gudmundsson. Per l’Inter, invece, la novità dal dischetto è Piotr Zielinski, che ha dimostrato affidabilità, mettendo a segno le occasioni di rigore nel pirotechico 4-4 nel derby d'Italia contro la Juve e rafforzando il suo ruolo chiave nella manovra nerazzurra, in attesa del rientro della sentenza Calhanoglu.


Rigoristi, chi può avanzare nelle gerarchie delle 20 di Serie A?

 

Infine, Nikola Vlasic del Torino ha mostrato la giusta freddezza dal dischetto, garantendo una soluzione offensiva in più per i granata. 

In casa Bologna nel caso in cui Orsolini non si trovasse in campo, sarà lo scozzese Ferguson, al rientro da un lungo stop, a doversi presentare davanti al portiere, in virtù delle proprie abilità nel farlo e della tenuta mentale che lo contraddistingue. Coi colori dell’Aberdeen, nella serie A scozzese, ne mise dentro 15 su 16 tra 2020 e 2022, sbagliando solo nel marzo ’22 contro l’Heart Of Midlothian.

Nel Lecce se in campo, occhio a Rafia, che è a quota 3 su 4 in carriera e può tirarli in assenza di Krstovic.

Per il Milanpuò avanzare Morata tra i candidati  dal dischetto quando non c'è Pulisic in campo (14 su 18 in carriera per Alvaro) visti gli errori di Theo e Abraham. Yeboah nel Venezia è entrato bene nella nuova realtà e ha portato quello che a lungo è mancato: puntare l'uomo e cercare l'invenzione per mandare in porta i compagni, si gioca con Oristanio il ruolo di vice rigorista quando non c'è Pohjanpalo in campo.

Dopo il rigore fallito da Bonny, potrebbe essere il turno di Hernani, altra valida alternativa dagli undici metri per i ducali. Il brasiliano, che in carriera ha tirato diversi rigori, è stato infallibile contro il Cagliari.

Questi nuovi rigoristi offrono ulteriori possibilità di bonus ai fantallenatori, rappresentando una lista interessante di specialisti da tenere d’occhio nelle prossime giornate.


News Correlate