Musah e Chukwueze, quando il mercato va (sempre) in panchina

Due investimenti nel mercato estivo per ringiovanire e dare qualità maggiore alla squadra, ma ad oggi MUSAH Y.CHUKWUEZE S. sono veri e propri flop.

Top&flop 28a giornata: Perla di Mota, Svilar para-rigori; Henry follia

Chi per un motivo che per un altro, i giocatori non si sono del tutto ambientati in quel di Milanello, e soprattutto non si sono calati del tutto nelle richieste tattiche di Pioli, che con il passare del tempo li ha piano piano arretrati nelle gerarchi, dando a loro sempre di più meno spazio. 

Il centrocmapista, ex Valencia, 21 anni, ha vissuto poche partite da titolare, solo 8 in 22 prsenze, il resto tutte da subentrato, incidendo pochissimo. Infatti a referto, ha solo un'assist in conto ed una fantamedia bassa, solo il 5.91.

Il nigeriano, è quello che ha deluso di più. Molto lontao dal giocatore ammirato al Villareal, dove era uno dei perni principali, la sua velocità e la sa tecnica, sono state utili per portare il sottomarino giallo a guadagnarsi un posto in Europa League, Ci si aspettava di più in 16 presenze (il numero è chiaramente condizionato dall'aver partecipato alla coppa d'Africa) dove l'hanno visto titolare solo 7 volte, molte da subentrato e anche molte volte inutilizzato. Anche lui gode di una fantamedia bassa, solo il 5.81, con zero bonus a referto.

Sembra improbabile un cambio di marcia in questo finale di stagione. Probabimente il loro utilizzo potrebbe aumentare, in caso di avanzamento in Europa League e con un posto in Champions per l'anno prossimo assicurato in campionato; crediamo comunque che non possano regalare emozioni.

Musah e Chukwueze, quando il mercato va (sempre) in panchina


News Correlate