Portieri outsider, le migliori medie voto tra i pali

A otto giornate dall’inizio del campionato è arrivato il momento di analizzare i migliori portieri di questa prima parte di stagione.


A guidare la classifica dei miglior portieri per media voto è l’estremo difensore del Monza Michele Di Gregorio. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, passa nel Renate in Serie C con cui inizia la sua carriera da professionista; nel 2020 approda al Monza in Serie B dove si conferma uno tra i migliori portieri del campionato cadetto. Sempre al Monza vince il dualismo con il suo collega di reparto Cragno e ottiene il posto da titolare nella squadra lombarda; anche in questo inizio di campionato, Di Gregorio si riconferma tra i migliori del campionato con una M. V. di 6,64 con soli 6 gol subiti in 7 partite. 

A seguire in secondo posto troviamo il giovane portiere del Frosinone Stefano Turati; anche lui cresce nelle giovanili dell’Inter e nel 2017 passa nel Renate per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Nella scorsa stagione in Serie B con la maglia dell’attuale squadra conquista il record di clean sheet per la Serie B con 20 partite senza subire reti.
Turati ha una media di 6,5 con 10 reti subite in 7 partite.


Al terzo posto segue Provedel della Lazio; l’estremo difensore anche quest’anno risulta essere uno tra i migliori della Serie A.  Nonostante un inizio di stagione complicato per la squadra biancoceleste, Provedel risulta uno dei pochi a non aver mai deluso. Dopo il gol capolavoro realizzato in Champions al 94’, anche in campionato le sue prodezze hanno più volte permesso di salvare il risultato. La sua M.V. è di 6,44 con 8 partite giocate e 12 reti subite.
Subito sotto al podio seguono: Skorupski, Montipò con una media di 6,38 e Terraciano con 6,33.

 


News Correlate