Lukaku, Zapata e Petagna, operazione rilancio: pro e contro di un acquisto all'asta

Le ultime ore di mercato hanno regalato colpi importanti come Lukaku alla Roma, Zapata al Torino e Petagna al Cagliari.

Partiamo da quest'ultimo che lo scorso anno a Monza ha realizzato 4 goal e 7 assist in 31 partite, ma la maggior parte giocate da subentrante. Al Cagliari potrebbe avere un ruolo più da protagonista e le qualità non mancano per fare bene ed all'asta potrebbe risultare un calciatore molto appetibile. 

Passiamo a Zapata che arriva a Torino e parte subito titolare visto l'infortunio di Sanabria. La prima in maglia granata non lo ha visto brillare ma sicuramente è uno dei pezzi pregiati di questa asta. I principali dubbi sono sulla sua tenuta fisica: ultimamente gli infortuni sono sempre più ricorrenti e per un calciatore della sua stazza non è facile entrare subito in forma.  Infatti nell'ultima stagione con l'Atalanta per lui solo 25 presenze con 2 goal e 3 assist, troppo poco per uno come lui che sarà sicuramente in cerca di riscatto.

 

Da Nico Gonzalez a Nzola e Beltran, ecco il mood dell'attacco Viola

Chiudiamo con l'ultimo grande acquisto della Roma, Lukaku. La sua estate è stata molto tormentata e lo ha portato alla corte di Mourinho. Lo scorso anno con l'Inter 25 partite disputate con 10 goal e 6 assist. Numeri buoni ma al di sotto delle sue medie soprattutto a causa degli infortuni che lo hanno tenuto fuori a lungo. E' questa la grande incognita: dopo un mese di allenamenti individuali Lukaku dovrà sicuramente ritrovare la forma giusta, ma potrà essere sicuramente un arma devastante per la Roma e per il fantacalcio. Va preso anche con un investimento importante.

 


News Correlate