Cambiaghi firma la salvezza, perchè con lui l'Empoli gira

Manca sempre meno alla conclusione della Serie A ed è giunto il momento di tirare le somme di questa stagione 2022-2023. Tra le squadre che hanno avuto un buon rendimento e che hanno positivamente stupito quest'anno non può mancare l'Empoli, che proprio ieri grazie al pareggio esterno contro una Sampdoria che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato, è riuscito ad ottenere la matematica salvezza. La squadra toscana è storicamente fucina di grandi talenti, ma in questa stagione in particolar modo, grazie anche all'ottimo lavoro svolto da mister Zanetti, è riuscita a sfornare numerosi giocatori che sono già nell'ottica di grandi big della Serie A, dal portiere Vicario G. al terzino sinistro Parisi F. fino a Baldanzi T. ma uno in particolare è stato determinante per raggiungere la salvezza, con lui l'Empoli gira: parliamo di Cambiaghi N. 

Cambiaghi firma la salvezza, perchè con lui l
 

Sulla sinistra sono riportati alcuni numeri del talento azzurro ed è possibile notare come i gol tra casa e fuori casa siano stati 6 in totale e per una squadra che si deve salvare è un rendimento decisamente importante, considerando inoltre che solo 8 partite sulle totali in stagione ha giocato da titolare, questo ci porta a dire che può risultare determinante anche a gara in corso subentrando dalla panchina. Tatticamente è un ragazzo che lavora per la squadra, dialoga bene con i compagni e unisce benissimo le due fasi, possiede qualità nel piede e tanta corsa essendo ben strutturato fisicamente, oltre ad essere decisivo sotto porta. Cambiaghi molto probabilmente a campionato concluso farà il suo ritorno all'Atalanta per fine prestito e dopo quest'anno è sicuramente pronto per affrontare il prossimo come protagonista assoluto in una big della Serie A.

Non solo De Ketelaere, tutti gli acquisti a impatto zero

In chiave fantacalcio è stato una vera e propria sorpresa low cost, ovviamente vinta da tutti i fantallenatori che avevano puntato sull'attaccante italiano; ha portato bonus e rendimento da giocatore di seconda fascia subito dietro ai top di reparto, questo anche grazie al gioco propositivo della squadra che ha messo in difficoltà anche molte grandi del nostro campionato. 


News Correlate