Gavetta e umiltà, la scalata di Federico Gatti alla Juventus

La Juventus di Massimiliano Allegri sta tentando la scalata per la qualificazione in zona Europa, dopo la penalizzazione inflitta dalla Procura Federale. Settimo posto attualmente per la compagine bianconera, a meno cinque punti dall'Atalanta sesta. Positivo in concomitanza il percorso in Europa League, nella giornata di oggi Vlahovic e compagni saranno impegnati nel ritorno dei quarti di finale, dopo la vittoria per 1-0 della scorsa.
 

Gavetta e umiltà, la scalata di Federico Gatti alla Juventus

 

Piacevole sorpresa della seconda parte di stagione, nella formazioni di Allegri, è Federico Gatti. Con l'infortunio di Bonucci, il tecnico ex Milan ha mandato in campo l'ex Frosinone. Classe 1998, Gatti è approdato in bianconero in questa stagione dopo una lunga gavetta tra Serie B e Serie C. Proprio la scorsa stagione con i ciociati ha sfiorato la promozione in Serie A, collezionando 35 presenze e ben cinque gol. Dopo un inizio in panchina, nelle ultime sette partite tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, il difensore centrale scuola Torino è sempre stato schierato titolare. Nel match d'andata contro lo Sporting Lisbona ha anche trovato il gol vittoria per la Juventus, primo per lui nelle competizioni europee.

 

Finalmente Pellegrini, il fantacalcio ritrova un leader atteso

 

In vista del finale di stagione, Allegri ha trovato la sua colonna difensiva per le competizioni in cui la Juventus è ancora impegnata. Prospettiva anche in vista futura per il prossimo campionato di Serie A, Federico Gatti arriva ad alti livelli dopo un percorso lungo e tortuoso, ma che ha premiato alla fine il talento e la costanza, in un ruolo in cui i bianconeri avrebbero dovuto trovare un erede della coppia Bonucci-Chiellini.

Ecco le statistiche di Federico Gatti in questa stagione: Federico Gatti


News Correlate