Tatarusanu e Mirante non convincono, c'è un problema portiere al Milan

Alla ripresa del campionato dopo la pausa Mondiale il Milan presenta non pochi problemi. Manca poco più di 24 ore alla ripresa del campionato e sarà proprio la squadra rossonera a dare il via alla seconda parte di stagione nel lunch match allo stadio Arechi contro la Salernitana, ma nemmeno il tempo di brindare al nuovo anno che Pioli e il suo staff si trovano costretti a preparare la partita di Mercoledì con mezza squadra a disposizione. Un attacco praticamente decimato che costringe agli straordinari Olivier Giroud, rientrato da poco più di 4 giorni dalle fatiche del Mondiale che l'ha visto protagonista, ma soprattutto un'assenza molto molto importante sarà quella di Mike Maignan tra i pali e con Tatarusanu e Mirante che non convincono, il Milan ha un problema in porta.

Il portiere francese è stato uno dei grandi assenti in Qatar per via dell'infortunio e della ricaduta che ha avuto da Ottobre in poi, da quel giorno sono state numerose le voci di un immediato rientro dopo la sosta, ma così non è, infatti, "Magic Mike" ne avrà ancora per qualche settimana prima di tornare a difendere la porta rossonera, ma il vero problema è nelle alternative che ci sono a dispozione. Ciprian Tatarusanu non ha mai realmente convinto la piazza: numerose incertezze, poca concretezza e soprattutto poca personalità nel sistemare la difesa sono alcuni degli elementi che hanno portato ad una riflessione sull'allungamento del contratto o meno da parte dei dirigenti rossoneri, ma così non è stato perchè al termine della stagione il contratto del portiere rumeno scadrà e non verrà effettuato un prolungamento dello stesso. 

Discorso leggermente diverso per Antonio Mirante, arrivato a Milano per fare il secondo a Tatarusanu quando Maignan si infortunò la scorsa stagione, ha fatto zero minuti in campionato lo scorso anno e zero minuti anche in questo, collezionando solo qualche scampolo di partita nelle amichevoli pre-campionato. Con il contratto che scade a fine stagione è facile immaginare che le strade tra il portiere italiano e il Milan si separeranno in maniera definitva. 

Da Abraham a Vlahovic a Zapata e Lukaku, gli attaccanti da ritrovare nel 2023

Alcune soluzioni al problema portiere potrebbero provenire dal mercato di riparazione invernale, un nome spesso accostato alla piazza è quello di Marco Sportiello, ma tra la richiesta per liberarlo dell'Atalanta che è pari a 5 milioni e l'offerta del Milan che è di un milione, la distanza è abissale; quindi, almeno che non viene percorsa la via del prestito pare difficile un approdo in rossonero a Gennaio del portiere attualmente in forza alla Dea. Per il futuro, con una trattativa lampo nelle ultime ore, si è assicurato le prestazioni di Devis Vasquez, portiere 24enne colombiano prelevato a titolo definitivo dal Guaranì in Paraguay, ha svolto nella giornata di ieri le visite mediche di routine, ma per ora non sarà lui il vice-Maignan. Molto probabilmente nel mercato invernale, se l'assenza del francese andrà per le lunghe, non si esclude un altro colpo tra i pali. Per il fantacalcio è opportuno rimanere coperti avendo tutta la porta del Milan al completo, ma si attendono sviluppi su questo fronte.


News Correlate