Da regista a rifinitore, un altro finale da bonus per Mkhitaryan?

La Roma si sta preparando per un finale di stagione che potrebbe rivelarsi proficuo, essendo in corsa per la vittoria nella neonata Conference League.

Josè Mourinho non sempre ha gestito al meglio le partite e un ambiente che per antonomasia è focoso e molto esigente, ma una delle tante opere positive è stata, dopo gli attriti di Manchester, recuperare il rapporto con Henrik Mkhitaryan.

Il centrocampista offensivo armeno a trentatre anni compiuti, ha messo tutta la sua esperienza al servizio del Mister e della squadra, mettendosi a disposizione anche per un ruolo non suo cucitogli ad hoc dallo Special One ad inizio anno.

Mkhitaryan nelle stagioni precedenti, da trequartista puro, ha sfoggiato prestazioni monstre, raccolto tanti bonus (22 gol in due stagioni) e due fantamedie invidiabili (7,95 e 8,18), perciò etichettato come top player di centrocampo.

Samp-Genoa, sarà derby salvezza! Caccia ai top e flop

In questa annata Mourinho gli ha arretrato il baricentro, avvicinandolo più alla figura di un regista che di rifinitore: la sua fantamedia voto ne ha risentito (7,00) e anche i bonus raccolti (5 gol e 6 assist), ma fantallenatori che ancora siete in ballo per il finale di stagione...ballate di gioia!

Sì perchè ora Mkhitaryan gioca più avanti da vero rifinitore dietro alla punta e, come successo contro l'Inter, può trovare inserimenti vincenti. Dalla 27esima inoltre non va sotto il 6,5 totale, sicuramente un incentivo a credere nelle qualità dell'armeno da qui alla fine!

 


News Correlate