Analisi cambi ruolo: chi ha perso e acquistato appeal nel listone

Ecco un altro tassello importante in vista dell’ormai imminente asta di fantacalcio della stagione 2021/2022, ovvero l’analisi dei giocatori più appetibili che hanno cambiato ruolo rispetto alla scorsa annata.

 

MALINOVSKYI: Il giocatore dell’Atalanta è stato a dir poco fondamentale nella scorsa annata per la Dea; elemento ottimo per sopperire alla partenza del Papu Gomez nella sessione invernale di mercato. Il fantasista ucraino ha preso sempre più fiducia e consapevolezza, mettendo a segno nel corso della sua annata ben 8 gol e addirittura 11 assist. Il suo ruolo non poteva che, purtroppo per i suoi possessori, cambiare. Per l’ucraino si passa da centrocampista ad attaccante. D’altronde non poteva essere altrimenti, parecchio illegale lasciarlo nel reparto di metà campo. Malinovskyi resta pur sempre un colpo di tutto rispetto anche come attaccante.

 

enlightenedMkhitaryan e Mourinho, pace fatta: l'armeno può puntare alla doppia cifra?

 

POLITANO: Anche per Matteo Politano vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Malinovskyi. L’ex Sassuolo ha stravolto le varie fantaleghe grazie al suo apporto in zona gol dato nella scorsa stagione come centrocampista. 9 gol, 3 assist e parecchie prestazioni degne di menzione. Il discorso cambierà nella stagione 2021/2022, Politano infatti sarà attaccante, una scelta più che condivisibile.

 

MIRANCHUK: Altro giocatore dell’Atalanta a cambiare ruolo, stavolta è il turno del buon Miranchuk. Il calciatore russo, così come Malinovskyi, si è rivelato un ottimo elemento nell’arco dell’ultima stagione della Dea. Anche per lui quindi si passa dal reparto di metà campo a quello offensivo. Il fantasista russo perde sicuramente un po' di appeal rispetto alla scorsa stagione, dato che non è un effettivo titolare nelle gerarchie di Gasperini.

 

Sostanzialmente non ci sono state grosse modifiche rispetto all’anno scorso, anche se sono parecchi i giocatori rimasti in bilico fino alla fine, da Gosens, a Cuadrado, passando per Theo Hernandez, arrivando fino ai più offensivi Gastón Pereiro, Kulusevski, Mkhitaryan e Damsgaard. Per tutti loro il ruolo rimarrà invariato rispetto alla scorsa annata!


News Correlate