Giroud sfida la maledizione del 9: perchè prenderlo (e perchè no) al fantacalcio

Il Milan di Stefano Pioli mette a segno il primo colpo per la prossima stagione: si tratta del centravanti francese Oliver Giroud, proveniente dal Chelsea e acquistato dai rossoneri per un milione di euro più uno di bonus.Il nazionale francese andrà a fare coppia con Zlatan Ibrahimovic, attualmente non al meglio per un infortunio che non gli ha permesso di prendere parte a Euro2020 con la Svezia.

Il nuovo numero 9 del Milan proverà quindi a sfatare quella "maledizione" che colpisce i centravanti rossoneri, e in particolare colui che sceglie proprio il numero 9 che fu di Pippo Inzaghi. Dopo il ritiro di "SuperPippo", solo Lapadula è riuscito ad arrivare in doppia cifra di gol in campionato, mentre abbiamo assistito a diversi giocatori che hanno passatto un annata molto negativa al Milan, vedasi Fernando Torres, Piatek, Higuain e, per ultimo, Mario Mandzukic.

Al fantacalcio Giroud potrebbe essere un ottimo colpo ma occhio a non spendere troppo per lui: è importante ricordare che il Milan avrà l'impegno della Champions League e con il rientro a pieno regime di Ibrahimovic, il francese dovrà vincere una concorrenza non facile. È inutile dire che avere i due centravanti del Milan in coppia è estremamente difficile specialmente in leghe numerose, motivo per cui se dovessimo scegliere fra lo svedese e Olivier Giroud, la nostra scelta ricadrebbe proprio su Ibrahimovic, meno continuo al livello di presenze, condizionato dal fisico, ma sicuramente più incisivo a livello di gioco. In una lega invece, ad esempio, da 10 partecipanti, si rischia di strapagare un top come Ibra, per cui puntare sull'ex Chelsea è comunque un ottimo colpo, da affiancare comunque ad almeno altri due calciatori da doppia cifra facile


News Correlate