Centrocampisti Serie A, tutti i nomi da segnare per la prossima asta

Si è appena conclusa un'annata particolare, con lo spettro COVID e l'assenza del pubblico che ha condizionato notevolmente il nostro calcio, ma un'unica cosa è rimasta invariata: la passione che noi mettiamo verso il gioco più bello del mondo dopo il calcio, il fantacalcio!

PianetaFanta inizia sin da subito a darvi spunti e consigli per la prossima stagione, perchè i fantallenatori lo sappiamo, non si rilassano mai! E così traiamo le prime conclusioni, oggi analizziamo i centrocampisti "da appuntare" per la prossima asta!

Come non menzionare il Presidente, l'eroe di milioni tifosi rossoneri e migliaia di fantallenatori, l'ivoriano Franck Kessie. Ormai celebre la sua rincorsa prima di un calcio di rigore, e la sua freddezza glaciale dagli undici metri. 

13 gol fatti, di cui 11 dal dischetto (dove però ha commesso anche due errori), 2 assist e soprattutto una media voto al netto di bonus del 6,53. Grinta, fisicità, tempi di gioco, piede educato e leadership: appena ventiquattro anni e un futuro roseo davanti a sè: il mediano ivoriano può diventare una bandiera del club rossonero. La sua presenza sarà intoccabile anche la prossima stagione, il Milan deve però blindarlo al più presto, essendo in scadenza nel 2022.

Si è subito imposto, mettendo la firma in partite importanti e recentemente nella finale di Coppa Italia, contro lo scetticismo dei tifosi per l'acquisto a settembre: Federico Chiesa è destinato ad essere il presente ed il futuro della Juventus.

Poche chiacchiere, tanta corsa, grinta e giocate da campione: un impatto devastante per il figlio d'arte che ha lasciato in extremis la Fiorentina per approdare ai bianconeri. 9 gol e 5 assist in campionato, 4 gol in Champions League e 2 in Coppa Italia. Se il futuro della panchina juventina e di interpreti altisonanti è in bilico, la Vecchia Signora e i fantallenatori una certezza ce l'hanno, e risponde al nome di Federico Chiesa.

Passiamo ai centrocampisti in rampa di lancio, vero e proprio interesse dei fantallenatori che cercano le occasioni migliori in rapporto qualità-prezzo. 

Per alcuni consigli a centrocampo sulle squadre neopromosse :

coolSalernitanA da impazzire, le idee per l'asta del fantacalcio

surpriseEmpoli in parAdiso, i possibili giocatori-chiave per il fantacalcio

La salvezza dello Spezia è stata una bella favola, merito di giocatori giovani e volenterosi di mettersi in mostra: ottimo exploit quello di Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan finito nel mirino di tante società di serie A.

Senso della posizione, incursioni e anche fiuto del gol: il centrocampista classe 1999, con 6 gol all'attivo in appena 20 presenze, si è rivelato uno dei migliori per ruolo. E' giovane, ma il prossimo potrebbe essere l'anno della consacrazione, monitoratelo.

Stessa età, giocatore molto sottovalutato, complice la stagione "anonima" del Bologna, Matias Svanberg si è rivelato un'arma in più per molti fantallenatori. Il biondo mediano svedese ha raccolto la bellezza di 5 gol e 2 assist, raggiungendo una fantamedia del 6,53 alternando buone prestazioni a blackout inspiegabili. Aria di cambiamento a Bologna, chissà che il prossimo anno Svanberg non possa esplodere definitivamente tra le file rossoblu!

In tanti nei fantacampionati a listone hanno puntato su di lui, per via del basso costo di investimento iniziale: Ivan Ilic (2 gol, 29 presenze e fantamedia del 6,24) centrocampista del Verona classe 2001 in prestito dal Manchester City, ha stupito tutti per continuità di rendimento e personalità, nonostante la giovane età e l'agguerrita concorrenza in mediana. 

Ivan Juric ha dichiaratamente espresso la stima verso il giocatore serbo, attenzione all'evolversi di entrambe le situazioni, sia del tecnico che del giocatore, e non è detto che le due strade non possano incrociarsi di nuovo, e il talento del ventenne regalare gioie ai prossimi fantallenatori.

Non porterà molti bonus (1 assist in 33 presenze), ma con Fonseca era diventato una certezza: Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo ventitreenne, ha mostrato personalità, visione di gioco e leadership in una Roma altalenante. Segnatevi il suo nome, siamo sicuri diventerà un valido centrocampista affidabile, sperando che porti qualche +1 e +3 in più.

Concludiamo con un giocatore che già quest'anno indicammo come scommessa: Mikkel Damsgaard, esterno di centrocampo della Sampdoria classe 2000, ha messo in mostra lampi di genio, segnando 2 gol e servendo 3 assist in sole 18 presenze da titolare. 

Ranieri lo ha spesso elogiato, ma sempre considerato più come un'arma a gara in corso: non sappiamo chi sarà il prossimo allenatore della Sampdoria, ma probabilmente il danese avrà sempre più spazio e potrà regalare molti più bonus, il potenziale mostrato è enorme.


News Correlate