Mancini, la prima da capitano per una stagione da leader indiscusso

Maturità e tanta tanta fiducia, sono stati questi elementi che hanno contraddistinto la crescita alla Roma di Gianluca Mancini. L’ex difensore centrale dell’Atalanta ha saputo tenere botta ai ballottaggi con i colleghi di reparto fino ad arrivare alla tanto agognata fascia da capitano indossata nel match di domenica scorsa contro il Bologna.

Sia chiaro, la fascia da capitano nel match contro i felsinei è arrivata anche grazie all’ampio turnover attuato da mister Fonseca in vista dell’Europa League, tuttavia non va sminuita una carica così importante, specie nello spogliatoio dei giallorossi.

enlightenedE' un Criscito sottotono, mancano i bonus..e i rigori

Mancini ha disputato ben 27 partite in campionato, ne ha saltate solo 3. In questo lasso di tempo il centrale azzurro ha messo ha segno ben 4 reti e 1 assist ; sono arrivati anche 9 cartellini gialli, conseguenza dello stile di gioco del capitolino.

E al fantacalcio? Paolo Fonseca dispone di diversi elementi nel pacchetto arretrato ma Gianluca Mancini sembra rappresentare l’unica certezza al momento. Ibanez alterna prestazioni esaltanti con errori clamorosi, Fazio sembra ormai ai margini della retroguardia, Smalling non garantisce certezze fisiche, Kumbulla è troppo inesperto e Juan Jesus semplicemente non raggiunge il livello del classe ‘96. Mancini al momento rappresenta il miglior effettivo giallorosso in difesa!


News Correlate