Voti fantacalcio Serie A 38.a giornata: Sanabria scaccia-incubi, Chiesa trascina, Caputo si ferma, Bruno Alves in bambola

Il Genoa resta in Serie A grazie al secco 3-0 contro il Verona dell'ex Juric. Mattatore della serata Toni Sanabria, autore di una doppietta, tris firmato da Romero, che nel secondo tempo è stato espulso, così come Amrabat e Cassata. Enorme sospiro di sollievo dunque per il presidente Preziosi e tutti i tifosi rossoblu. La pratica salvezza viene chiusa in 45 minuti: merito di Sanabria che al 13′ sblocca la partita con un gran colpo di testa su assist di Lerager e al 25′ si ripete finalizzando un perfetto assist di Pandev. La differenza di motivazioni è enorme e così, poco prima dell'intervallo, Romero (perfetto in fase difensiva) incorna di testa un angolo di Jagiello per il 3-0 che sa già si salvezza a metà partita.

La stagione del Parma finisce con una vittoria: 4-3 a Lecce (pugliesi condannati alla B) e stagione terminata a 49 punti (11esimo posto ma a parimerito con Verona e Fiorentina), ben oltre quella quota 40 che era considerata l'obiettivo-salvezza di inizio stagione. Gara ricca di gol: crociati avanti di 2 gol (autorete di Lucioni e gran gol di Caprari) prima di un'amnesia difensiva a fine primo tempo che riporta la gara in parità. Nella ripresa con Dermaku al posto di un confusionario Bruno Alves il Parma trova due gol con i suoi centravanti, prima Cornelius quindi il subentrato Inglese. Il Lecce accorcia le distanze con Lapadla ma finisce 3-4.

Una grande conclusione al volo di Simone Zaza evita la sconfitta al Torino al Dall’Ara di Bologna. Il campionato dei granata finisce con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gol di Mattias Svanberg, poi nella ripresa e soprattutto negli ultimi 20 minuti i granata si sono meritati il pari contro la squadra di Mihajlovic. Cala così  il sipario sulla stagione granata con 40 punti all’attivo e tante riflessioni da affrontare in vista della prossima stagione.
 

yes Scopri tutti i voti ufficiosi della 38.a giornata di Serie A


La Fiorentina conclude con un successo a Ferrara sulla Spal la sua stagione e arriva a 49 punti, risultato positivo se si pensa alla situazione di fine 2019 quando Iachini ha preso il posto di Montella. Obiettivamente, Iachini ha fatto un lavoro importante, ricostruendo la squadra, dando equilibrio e rafforzando la difesa. La gara di Ferrara vede una prestazione complessivamente positiva dei viola, con un Chiesa capitano che trascina la squadra, un bell'esordio dal primo minuti di Agudelo e il primo gol in Serie A di Kouame. Nel primo tempo Duncan porta avanti i suoi, poi al 38' Lirola perde palla, la Spal riparte e D'Alessandro segna raccogliendo un assist di Valoti. I viola insistono, vanno vicini al gol cin un diagonale di Sottil e poi al 42' Kouame segna il suo primo gol in Serie A  deviando di testa un corner di Pulgar. In pieno recupero Chiesa guadagna un rigore (fallo di Bonifazi) trasformato da Pulgar al 48'.

Un tocco ravvicinato di Okaka permette all’Udinese di superare per 1-0 il Sassuolo e chiudere il campionato con una vittoria. La squadra di Gotti termina la stagione al tredicesimo posto con 45 punti, mentre la formazione guidata da De Zerbi in ottava posizione con 51 punti. Partita divertente al Mapei Stadium, con entrambe le squadre che avevano gia’ raggiunto l’obiettivo della permanenza in Serie A con un discreto anticipo


News Correlate