Mihajlovic abbraccia Dominguez, appeal e potenziali bonus da considerare all'asta

Acquistato nell'estate 2019, si allena con il Bologna dal 30 Dicembre e domenica ha già esordito subentrando contro il Torino nella sconfitta in trasferta. Nicolas Dominguez ha fretta di imporsi nei rossoblu e nel calcio italiano, ma che impatto avrà sul nostro gioco manageriale? Intanto scopriamo qualcosa di più su di lui...

Nicolas Dominguez è un centrocampista centrale che nasce in Argentina nel 1998, nella perifieria di Buenos Aires, e ha giocato unicamente in un'unica squadra da quando è piccolo: il Velez, squadra di Linieres, sobborgo di Buenos Aires. Cresce nelle giovanili ed esordisce nell'annata 2016/17 in prima squadra, totalizzando 12 presenze e addirittura un gol. Nelle stagioni seguenti, dai 17 ai 19 anni, diventa titolare nel suo Velez e nonostante la giovae età, un punto di riferimento per l'allenatore e i compagni di squadra.

Estate 2019, il Bologna sbaraglia la concorrenza e lo acquista a titolo definitivo, lasciandolo in prestito fino a fino anno in Argentina. Ora il Bologna di Mihajlovic è la sua porta verso l'Olimpo europeo: è già entrato nel giro della Nazionale, 5 presenze ed un gol contro l'Ecuador. Scopriamo le caratteristiche del giocatore.

Nico, soprannome del giocatore, è un mediano di interdizione e costruzione gioco, dinamico, aggressivo agonisticamente, ma nello stesso tempo tecnico, capace di dettare i tempi di gioco. Domenica contro il Toro è subentrato all'80esimo: dieci minuti per capire tanto del giocatore in questione. Pressing, sfrontatezza, voglia di avere sempre la palla tra i piedi e tanta tanta garra.

La domanda finale è una: quanto è appetibile fantacalcisticamente? L'atleta argentino è un giocatore che sicuramente a breve si inserirà in pianta stabile nelle rotazioni di Mihajlovic, azzarderemmo anche che in breve possa conquistare la titolarità. Questione bonus: la posizione che andrà ad occupare in campo nel 4-2-3-1 di Sinisa è nei due mediani, quindi sostanzialmente lontno dalla porta. Occhio però che, nell'ultima parte dell'anno, ha segnato 5 gol in 14 partite in massima serie argentina...Scommessa assolutamente da fare nel listone e in leghe più o meno numerose, senza esagerare però con i crediti!