SCOPRI IL CAMPIONE - ISMAEL BENNACER

Ismael Bennacer, nasce ad Arles, in Francia, l'1 dicembre del 1997, naturalizzato algerino con origini marocchine. Cresciuto nelle giovanili nella squadra della sua città Natale, l'Arles-Avignon, gioca tutte le giovanili fino al debutto in prima squadra in Coppa di Francia. Conclude la sua prima stagione da professionista con 7 presenze e 1 rete, in Ligue 2.

Il giovane centrocampista francese mette subito in mostra le sue qualità: nato nella posizione di mediano, grazie alle sue caratteristiche può interpretare bene il ruolo di mezz'ala, grazie ad una tecnica ed una rapidità importante. Notevole anche la sua visione di gioco, che gli permette di costriure notevolmente la manovra dell'azione. Per questo motivo attira l'attenzione anche dell'Arsenal che lo acquista nella stagione 2015-16, notevole salto di qualità per il classe '97, che però veste la maglia bianco-rossa solamente una volta, e con la primavera, in occasione della UEFA Youth League.

Nel gennaio del 2017 viene mandato in prestito al Tours, anche in questa occasione in Ligue 2, dove riesce ad esprimersi al meglio grazie alle 16 partite disputate in pochi mesi, anche con una rete all'attivo. Conclusa l'esperienza in prestito al Tours, l'Empoli - che già lo seguiva da tempo -, decide di acquistarlo a titolo definitivo, in Serie B.

SCOPRI IL CAMPIONE - ISMAEL BENNACER

Con i toscani fa subito il suo debutto nell'agosto del 2016, e da quel momento solo match da titolare: uomo chiave della squadra, conclude la stagione totalizzando  39 presenze e 2 reti, con annessa vittoria del campionato, permettendo così alla squadra l'accesso in Serie A per la stagione successiva. Conquistata la Serie A, come possiamo vedere dalla grafica, il calciatore resta tutt'ora tra i pilastri della squadra, con ben 21 presenze, 16 di queste da titolare, e 1 assist. Unica pecca le ammonizioni, ben 5. Con una fantamedia di 5,79 (assolutamente comprensibile dato l'elevato numero di partite giocate), è tra le migliori scoperte di questa stagione.